Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Aprile 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2016, 06:08 UTC

Greggio WTI Giovedì il greggio WTI mostra un ribasso, per poi invertire la rotta ed andare a disegnare una candela positiva. Sembra che il mercato stia

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Aprile 2016

Giovedì il greggio WTI mostra un ribasso, per poi invertire la rotta ed andare a disegnare una candela positiva. Sembra che il mercato stia tentando di dirigersi verso l’area superiore della precedente area di consolidamento che si estende fino a quota 50$. Questo mercato continua ad attrarre i compratori ad ogni calo, ma riconosciamo che il raggiungimento di quota 50$ sarà difficile. Restiamo rialzisti e cerchiamo sui grafici di breve termine opportunità di trading in corrispondenza dei momenti di decrescita. Guardando in basso, pensiamo che quota 42$ sia la base del mercato, siamo comunque convinti che il mercato abbia una tendenza positiva.

Brent

Giovedì il mercato del Brent mostra un calo, ma come il suo cugino WTI, inverte con un rally a fine sessione. Sembra che il mercato stia cercando di arrampicarsi verso l’area superiore dell’area di consolidamento dell’anno scorso, che vide il combustibile giungere fino a quota 54$. Quell’area è di sicuro fortemente resistente, e sarà faticoso arrivarci.

Fate attenzione al dollaro americano, questa valuta ha un enorme impatto sul mercato, ma oltre a questo fatto, resta anche il discorso legato alla domanda non abbastanza forte rispetto all’offerta. Finchè i produttori non intensificheranno le attività di perforamento, il mercato potrebbe ancora salire. In ogni caso, visto che questo trend verso l’alto dura già da tempo, crediamo sia possibile assistere a delle frenate. Non dimenticate di considerare il valore dietro al combustibile.

brent, grafico giornaliero, 29 Aprile 2016

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'