Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Settembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 28, 2016, 08:49 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI ha mostrato un andamento in ribasso, continuando a muoversi avanti e indietro. In questo momento, l'unica

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Settembre 2016

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI ha mostrato un andamento in ribasso, continuando a muoversi avanti e indietro. In questo momento, l’unica cosa da tener presente è la dichiarazione sulle scorte di greggio che oggi verranno pubblicate dagli Stati Uniti, e che avranno una grande influenza su questo mercato. Inoltre, martedì è girata la notizia secondo la quale il ministro iraniano del petrolio ritiene che non si raggiungerà un accordo questa settimana ad Algeri fino a quando sarà coinvolto il governo dell’Arabia Saudita nei tagli alla produzione di greggio. Questo, naturalmente, comporta un andamento ribassista in un mercato  che ha una chiara sovrabbondanza nella produzione. In un simile scenario, pensiamo che continueremo a vedere “picchi” inferiori, e se i dati sulle scorte saranno più alti delle aspettative, potrebbe essere l’inizio di un ribasso verso il livello sottostante dei 43$.

Brent

Anche i  mercati del Brent hanno mostrato un andamento in ribasso, con una pressione verso il notevole supporto situato nella regione dei 46$. Una rottura al di sotto di tale livello, porterebbe il prezzo verso il supporto ancora più significativo dei 45$. Detto questo, il prezzo dovrebbe mantenere una pressione ribassista, e francamente il mercato sta traendo i propri profitti, cercando di raggiungere il livello dei 44$, e infine quello dei 42$. I picchi continuano ad essere inferiori, e di conseguenza crediamo che la pressione ribassista stia prendendo piede di nuovo. I dati sulle scorte, previsti per oggi, potrebbero essere una ragione sufficiente per il verificarsi di un crollo.

Ogni rialzo in questo momento dovrebbe essere una opportunità di vendita, e segnali di esaurimento di questa fase comporterebbero possibilità per i trader di entrare in gioco a cercare la spinta sufficiente per un ribasso significativo. Non abbiamo interesse ad acquistare in questo momento; restiamo in attesa di segnali di esaurimento per agire nel caso di qualche rimbalzo a seguito dei dati previsti per oggi.

brent, grafico giornaliero, 28 Settembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'