Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2016, 05:10 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra segnali di forza rimbalzando fuori dal livello dei 49$, mossa che continua a evidenziare la presenza

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Ottobre 2016

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra segnali di forza rimbalzando fuori dal livello dei 49$, mossa che continua a evidenziare la presenza di acquirenti in questo mercato. Se rompiamo di nuovo sopra il livello dei 50$, il mercato dovrebbe continuare a macinare terreno verso il livello dei 52$. Una volta superata tale regione, il prezzo potrebbe benissimo raggiungere livelli ancora più alti. Detto questo, la volatilità del mercato sembra essere destinata a perdurare. Fondamentalmente, il prezzo del greggio sembra chiaramente ben supportato, ma nel caso di un ribasso al di sotto della regione dei 49$ questo mercato verrebbe messo da parte. Nel frattempo, è difficile avere un ruolo in qualsiasi tipo di negoziazione a lungo termine. Detto questo, pensiamo che piccoli colpi nel breve termine possano continuare a mandare avanti il mercato, ma per quanto ci riguarda probabilmente resteremo in disparte in attesa che si verifichi una rottura sopra o sotto i suddetti  livelli.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo utilizzando il livello dei 50$ come trampolino di lancio. Se rompiamo al di sopra della regione dei 51$ riteniamo che il mercato rientrerà nella precedente zona di consolidamento, probabilmente cercando di dirigersi verso il livello superiore dei 53$. Infine, anche questo mercato continua a mostrare parecchia volatilità, e per questo motivo continuerà ad essere molto movimentato, ma siamo un po’ esitanti a prendere qualsiasi iniziativa che non sia un colpo veloce.

Nel caso di una rottura al di sotto della candela di mercoledì, crediamo che a quel punto il mercato potrebbe scivolare piuttosto precipitosamente, forse fino al livello dei 46$. Ciononostante, pensiamo che un superamento del livello dei 51$ sia altrettanto possibile, anche semplicemente per il fatto che non abbiamo una reale linea di direzione a breve termine. Infine, crediamo che da un punto di vista del lungo termine ci sentiremo molto più tranquilli ad accorciare le nostre posizioni anziché acquistare poiché prima o poi il problema dell’eccesso di offerta rientrerà nella psiche degli operatori mondiali.

brent, grafico giornaliero, 28 Ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'