Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 27, 2016, 04:30 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo tentando di rompere al di sopra dei 50$, ma nel corso della giornata inverte la sua

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 maggio 2016

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo tentando di rompere al di sopra dei 50$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una lieve stella cadente. La figura è un segnale indubbiamente ribassista, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 48$. Detto questo, il mercato sembra ben sostenuto fino al livello dei 46$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno presto nel mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile europeo su una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente poiché la mossa mostrerebbe la presenza di una forte tendenza rialzista.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche  il Brent si muove leggermente in ribasso continuando a mostrare una lieve resistenza alla regione dei 50$. La stella cadente suggerisce come il combustibile europeo sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso puntando alla regione dei 46$ o persino a quella dei 44$. Detto questo, vista la forte tendenza rialzista mostrata dal combustibile europeo, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 44$. Contrariamente, una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente potrebbe proiettare il combustibile europeo verso il livello dei 54$, segnale fortemente rialzista. A fronte di ciò, siamo convinti che assisteremo ad un tipo di trading piuttosto altalenante. Detto questo, riteniamo che i mercato finirà col muoversi in rialzo mostrando forti segni di instabilità. In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. concludendo, non siamo intenzionati a vendere il combustibile europeo.

brent, grafico giornaliero, 27 Maggio 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'