Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Luglio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 27, 2016, 06:11 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta riportando un

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Luglio 2016

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta riportando un lieve rimbalzo. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense stia semplicemente attendendo l’odierno rilascio del rapporto d’inventario per conoscere gli attuali livelli della domanda di greggio negli Stati Uniti, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come le dichiarazioni FOMC possano influenzare un possibile innalzamento dei tassi di interesse mostrando se l’economia della nazione é in ripresa oppure no. Detto questo, riteniamo che il combustibile statunitense finirà col muoversi ulteriormente in ribasso, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. Il mercato ha rotto in ribasso e sembra essere pronto per una mossa piuttosto significativa. Concludendo prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di trading o ad ogni rally che mostri segni di esaurimento.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 44$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un lieve martello, figura piuttosto interessante. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato capace di proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 46$, livello di significativa resistenza. Contrariamente, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello, sita alla regione dei 44$, potrebbe aprire le porte al livello dei 42$ proiettando il mercato verso i 40$. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come il combustibile europeo abbia rotto al di sotto della linea di tendenza rialzista, motivo per cui, riteniamo che il Brent sia destinato a muoversi in ribasso. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come non vediamo nessuno scenario in cui il mercato continui a favorire il greggio poiché la domanda é pressoché assente, inoltre, il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno gravando così non solo sul Brent ma anche sui mercati petroliferi in generale.

brent, grafico giornaliero, 27 Luglio 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'