Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 26, 2016, 05:53 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo al di sotto dei 50$. C’è un

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Ottobre 2016

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo al di sotto dei 50$. C’è un significativo supporto per tutto il percorso in ribasso fino al livello dei 49$ quindi crediamo che sia solo questione di tempo prima di ottenere qualche candela di supporto che possa permetterci di acquistare. Alla fine, il prezzo tornerà verso i picchi che abbiamo visto di recente, e per questo motivo saremo acquirenti sulla base di una candela di supporto. Ma nel caso di una rottura al di sotto dei 49$, questo mercato potrebbe registrare un ribasso piuttosto significativo. Detto questo, restiamo in attesa di vedere i dati sulle scorte di greggio degli Stati Uniti, previsti per oggi. Indipendentemente da questo, aspettatevi parecchia volatilità durante la sessione.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent tenta un rally, , ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando la regione dei 50$. Crediamo che la fine del supporto sia vicino alla regione dei 49$, e una rottura sotto quel livello potrebbe mandare il prezzo verso la regione dei 47$. Con ciò, saremmo venditori e ci aspettiamo di vedere ulteriore pressione ribassista prendere piede. Infine, un rally dai livelli attuali potrebbe basarsi su una candela di supporto che spingerebbe il mercato verso la maniglia al livello dei 53$.

Questo mercato è movimentato e vagante da un paio di settimane,  e sta cercando semplicemente di costruire la spinta necessaria per fare la prossima mossa. Detto questo, pensiamo che oggi sarà una giornata chiaramente importante visto che ci sono i dati sulle scorte di greggio che saranno resi noti dagli Stati Uniti e che ci forniranno un’idea sui livelli reali della domanda. Per questo motivo crediamo che questo sia un giorno fra i più importanti per questo mercato nel breve termine. Infine, ci sarà un po’ il problema dell’eccesso di offerta, e la domanda è:  quando comincerà il mercato a focalizzare l’attenzione su questo punto?

brent, grafico giornaliero, 25 Ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'