Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Agosto 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 26, 2016, 07:20 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso per poi rimbalzare dalla zona dei 46$. Sembra che il mercato stia cercando di avviarsi

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Agosto 2016

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un ribasso per poi rimbalzare dalla zona dei 46$. Sembra che il mercato stia cercando di avviarsi verso l’estremità superiore della recente zona di consolidamento. Il movimento verso l’alto c’è stato ed è stato rilevante perciò ora sembra che i trader cercheranno di trarre profitto da ogni pullback. In ogni caso i volumi sono estremamente ridotti pertanto ci aspettiamo che il mercato si muova molto lentamente. Crediamo sia più sensato investire sui grafici di breve termine.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent mostra un rally, utilizzando la regione dei 49$ come linea di supporto. Una rottura subito sopra questa zona potrebbe inviare il combustibile fino ai 51$, visto che potremmo consolidare un movimento al momento rialzista. Resta il fatto che il combustibile si trova in una fase di esaurimento perciò potrebbe fare fatica a crescere, ma ciò non esclude che il target possa essere a quota 53$. Il mercato sarà molto incostante perché è stata rotta una linea di tendenza principale. A fronte di ciò, ci chiediamo cosa succederà in uno scenario a lungo termine. Pensiamo che si potrebbe verificare un rialzo a lungo termine, situazione opposta a quella presentata finora. Non siamo ancora pronti ad immaginare un’inversione del mercato, ma la tendenza è positiva. In ogni caso consigliamo di vendere il combustibile, poiché sembra aver esaurito la sua mossa proprio ai livelli attuali. Ricordate che questo combustibile è in forte relazione con il dollaro; un rialzo di quest’ultimo svantaggia il mercato del petrolio.

brent, grafico giornaliero, 26 Agosto 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'