Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 25, 2016, 05:47 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando il livello dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Ottobre 2016

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando il livello dei 50$. Detto questo segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante che si estende fino alla regione dei 49$. A fronte di ciò, non abbiamo alcun interesse a vendere il combustibile, poiché riteniamo che sia solo una questione di tempo prima di vedere un rimbalzo o qualche candela di supporto che ci permetta di iniziare ad andare nuovamente. Detto questo, consigliamo di essere molto cauti riguardo a questo mercato, tuttavia, una rottura al di sotto dei  48,50$, potrebbe aprire le porte ad un massiccio sell off, al quale naturalmente parteciperemo. In un simile scenario, il prezzo potrebbe raggiungere il livello dei 47$.

Brent

Proprio come il cugino statunitense, anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una stella cadente in prossimità dei 51$, livello che sembra fungere un massiccio supporto. Detto questo, riteniamo che tale supporto si estenda fino alla regione dei 50$, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile europeo fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto della suddetta regione. Nel frattempo, anticipiamo che questo mercato subirà una forte pressione rialzista prima o poi, tanto da permettergli di invertire la tendenza e continuare con un altro rialzo. In un simile scenario, una candela di supporto fornirebbe una ragione sufficiente per andare long, come pure nel caso di una candela impulsiva. Una rottura al di sopra dei massimi della sessione di lunedì potrebbe aprire le porte al livello dei 53$.

Alla fine, prestate attenzione alla moneta statunitense, che potrebbe avere abbastanza influenza sul valore dei mercati petroliferi in generale,  e poiché sta mostrando una tendenza rialzista, potrebbe mettere una pressione ribassista su questo mercato, e naturalmente viceversa.

brent, grafico giornaliero, 25 Ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'