Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 23, 2016, 14:32 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si è mosso avanti e indietro, stampando una candela chiaramente neutra. La cosa più importante da notare è

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Ottobre 2016

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si è mosso avanti e indietro, stampando una candela chiaramente neutra. La cosa più importante da notare è il rimbalzo effettuato fuori dal livello dei 50$. Tuttavia, la candela settimanale è una stella cadente, preceduta dalla stessa figura la settimana prima, motivo per cui, non siamo favorevoli all’acquisto. Detto questo, per poter prendere in considerazione la possibilità di avviare posizioni short attenderemo una rottura al di sotto dei 49$, tuttavia, potremo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra dei 52$ non esiteremo ad acquistare il mercato, poiché la mossa rappresenterebbe una rottura al di sopra di una significativa resistenza.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si É mostrato leggermente rialzisti utilizzando il livello dei 51,50$ come supporto. Il mercato continua a consolidarsi in generale, ed è probabile che continueremo in questa fase. Tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto dei 50$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione dei 46$. In un simile scenario, non esiteremo a vendere il combustibile europeo.

Detto questo, riteniamo che si tratti di un mercato molto difficile da gestire, e dovrete tener presente che l’andamento del dollaro statunitense è inversamente proporzionale a quello del greggio. Nel caso di una rottura sopra il livello dei 54$, si innescherebbe una tendenza rialzista e naturalmente, a quel punto, dovremmo cominciare ad acquistare, ma siamo più convinti ci stiamo avvicinando a una fase di esaurimento della tendenza, se non altro nel breve termine. Contrariamente, una rottura al di sotto dei 46$ aprirebbe le porte ad un drastico calo del mercato. Concludendo, riteniamo che questo sia uno dei mercati più interessanti da trattare, motivo per cui, ci aspettiamo presto una mossa chiaramente significativa.

brent, grafico giornaliero, 24 ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'