Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Agosto 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 24, 2016, 06:14 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del WTI è sceso continuando a girare in tondo dopo una situazione di sovracquisti. Oggi verranno pubblicati i dati delle

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Agosto 2016

Martedì il mercato del WTI è sceso continuando a girare in tondo dopo una situazione di sovracquisti. Oggi verranno pubblicati i dati delle giacenze del greggio e questo potrebbe avere una massiccia influenza sul valore del petrolio in generale. A causa di questo, ci aspettiamo una sessione interessante, tuttavia attualmente sembra che il mercato stia cercando di raggiungere il livello dei 46$. Qualsiasi tipo di candela supportiva in questa regione sarebbe sufficiente per mantenere una posizione lunga poiché rappresenterebbe un ampliamento di una mossa significativa. Si potrebbe anche discutere del fatto che abbiamo avuto un andamento altalenante nel corso dell’estate e forse questo rimbalzo è semplicemente un tentativo per costruire un rilancio. Nel breve termine prevediamo un ribasso.


Brent
Martedì anche i mercati del Brent si sono mossi al ribasso. Continuiamo a vedere debolezza in questo particolare mercato. Pensiamo che raggiungerà il livello dei 48$ e quindi quello dei 46$. Monitorate il dollaro USA: se si rafforza in modo significativo, questo avrà un peso sul mercato del petrolio.

Abbiamo avuto una massiccia quantità di acquisti nell’ultimo periodo, quindi non c’è da stupirsi nel vedere una retrocessione. A questo punto bisogna ammettere che ci potrebbe essere un andamento in entrambe le direzioni e il dato odierno sulle scorte determinerà le mosse successive. Se si verificherà un rialzo vedremo una candela supportiva giornaliera prima ancora di riuscire a intervenire. Consigliamo di aver pazienza il combustibile sarà caratterizzato da molta volatilità visto che andiamo verso la fine dell’estate ed i volumi di trading incrementeranno notevolmente.

 

brent, grafico giornaliero, 24 agosto 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'