Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 23, 2016, 05:22 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si è mosso in rialzo, continuando ad aprirsi la via verso livelli superiori. Detto questo, segnaliamo la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2016

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si è mosso in rialzo, continuando ad aprirsi la via verso livelli superiori. Detto questo, segnaliamo la presenza di una lieve resistenza in prossimità dei 47$. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere a delle vendite poiché i rialzi sono stati meno evidenti recentemente. Inoltre, dovete tener presente che c’è una grave sovrabbondanza di greggio nel mondo, nonostante gli ultimi dati di inventario pubblicati dagli Stati Uniti siano stati più forti di quanto anticipato. Tuttavia, di tanto in tanto si verificano queste anomalie, quindi  crediamo ancora che questo sia un riflesso condizionato. Detto questo, stiamo semplicemente aspettando una candela esaustiva per poter vendere nuovamente il mercato poiché il combustibile statunitense continua a macinare in ribasso. Concludendo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza che si estende fino alla regione dei 49$, pertanto la possibilità di assistere ad una mossa rialzista sembra piuttosto limitata.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si è mosso in rialzo, sebbene siamo i primi ad ammettere che questo mercato sembra veramente fiorente. La prima resistenza si trova nella regione dei 48$ e certamente la successiva è verso la regione dei 50$. Detto questo, aspettiamo di vedere una candela esaustiva che ci consenta di iniziare a vendere, puntando a un ritorno verso il livello dei 46$. Quest’area precedentemente ha fornito un supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello, sarebbe un segnale molto negativo.

Anche il martello stampato un paio di giorni fa sarebbe una buona possibilità per vendere, poiché dimostrerebbe un reale rafforzamento della pressione ribassista. A questo punto, crediamo che il mercato finirà col raggiungere la regione dei 44$ aprendo così le porte al livello dei 42$. In ultimo, credo che i venditori rientreranno nel mercato, ma una rottura al di sopra dei 51$, potrebbe aprire le porte ad un inversione di rotta del combustibile europeo. Detto questo, tale mossa non dovrebbe prendere piede rapidamente, motivo per cui, attenderemo un’opportunità di vendita.

brent, grafico giornaliero, 23 Settembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'