Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Agosto 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 23, 2016, 05:21 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI tenta un rally per poi trovare resistenza a quota 49$. Per questo motivo ha chiuso la sessione disegnando

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Agosto 2016

Lunedì il mercato del greggio WTI tenta un rally per poi trovare resistenza a quota 49$. Per questo motivo ha chiuso la sessione disegnando una candela abbastanza negativa. Sembra che il mercato continuerà a frenare ed a cercare supporto verso il basso. La candela negativa appena disegnata ci indica di vendere, ma d’altro canto una rottura oltre quota 49$ ci farebbe cambiare opinione. Il combustibile è già cresciuto abbastanza, perciò ha bisogno fisiologico di un pullback, ma nel lungo termine potrebbe riprendere un cammino al rialzo.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto del livello dei 50$. C’è molto supporto sotto l’attuale quota e per questo se otterremo una candela di supporto od un rimbalzo, pensiamo che i trader ne coglieranno un discreto valore. Il mercato continuerà ad offrire opportunità di acquisto. La candela recente ci fa pensare che presto il mercato proseguirà il suo cammino al ribasso, ma il livello dei 48$ dovrebbe essere di supporto, così come il livello dei 46$.

Crediamo che i compratori torneranno presto o tardi e visto che gli elementi in gioco sono tanti, la volatilità continua ad essere tanta. Fate attenzione al dollaro americano, il mercato del Brent potrebbe reagire molto facilmente ad ogni variazione delle carte in gioco.

 

brent, grafico giornaliero, 23 Agosto 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'