Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2016, 05:17 UTC

Greggio WTI Mercoledì  il mercato del greggio WTI  si muove in rialzo postando nuovi massimi. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Ottobre 2016

Greggio WTI

Mercoledì  il mercato del greggio WTI  si muove in rialzo postando nuovi massimi. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a proseguire la sua ascesa, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. La domanda da porsi é se siamo o meno in grado di mantenere tale slancio. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, in pieno consolidamento, il combustibile statunitense sia stato in grado di costruire un momentum positivo, motivo per cui, prevediamo un leg rialzista. Per quanto riguarda uno scenario a lungo termine, continuiamo a vedere enormi problemi strutturali, tuttavia, non crediamo che siano in grado di distruggere l’attuale momentum rialzista del mercato. Concludendo, segnaliamo come, ad ogni rialzo del mercato i trivellatori statunitensi aumenteranno.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent non ha postato nuovi massimi, tuttavia, sembra essere intenzionato a rompere al di sopra dell’estremità superiore del martello stampato nella sessione precedente, mossa indubbiamente rialzista. In caso di pullback, troveremo indubbiamente supporto alla regione dei 51$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. A fronte di ciò, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col postare numerosi pullback capaci di costruire un momentum tale da proiettare il mercato verso la regione dei 55$.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 51$, la regione dei 50$ fungerà certamente da massiccio supporto poiché rappresenta un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Una rottura al di sotto del suddetto livello aprirebbe le porte alla regione dei 45$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il recente momentum continui a supportare gli acquirenti, pertanto, considereremo il combustibile europeo come un “mercato volto al solo acquisto” anche in virtù della recente candela impulsiva stampata dal combustibile. Tale scenario, ovviamente, non presuppone una rapida ascesa del mercato, tuttavia, gli acquirenti detengono il controllo del combustibile europeo, pertanto, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

brent, grafico giornaliero, 20 Ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'