Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Febbraio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2016, 06:44 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una stella

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Febbraio 2016

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una stella cadente. A fronte di ciò, riteniamo che la pressione ribassista sia destinata a perdurare, pertanto, siamo convinti che il combustibile statunitense finirà col muoversi in ribasso. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il mercato abbia postato nuovi minimi, segnale indubbiamente ribassista. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di mercoledì possa aprire le porte alla regione dei 25$ proiettando il combustibile statunitense verso livelli nettamente inferiori.

Per quanto riguarda l’acquisto, vista la significativa resistenza offerta dalla regione dei 34$ non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca. Concludendo, attenderemo la stampa di una candela esaustiva a livelli superiori che ci consenta di sfruttare il valore del dollaro statunitense.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione continuando ad oscillare per l’intera giornata. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo non sia ancora pronto per compiere una mossa particolarmente significativa, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come nella sessione di martedì abbia stampato una candela estremamente negativa, pertanto, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi in ribasso. Una rottura al di sotto dei 30$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 30$ proiettando il mercato verso livelli inferiori.

Questi due mercati petroliferi tendono ad influenzarsi l’un l’altro, pertanto, la stampa di nuovi minimi da parte del greggio WTI suggerisce la possibilità di assistere ad una mossa analoga del Brent. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che la regione dei 36$ offra una significativa resistenza. La domanda non é in grado di supportare un’ascesa del combustibile, motivo per cui, non esiteremo a vendere il mercato ad ogni rally o al primo segno di debolezza. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché siamo convinti che il combustibile europeo finirà col muoversi in ribasso.

brent

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'