Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Febbraio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2016, 06:53 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 20$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Febbraio 2016

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 20$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a perdere ulteriore terreno, pertanto, siamo ribassisti nei confronti del mercato. In un simile scenario, il combustibile continuerà a mostrare una forte pressione di vendita ad ogni rally, motivo per cui, non esiteremo a vendere il mercato non appena assisteremo alla stampa di nuovi minimi. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, pertanto, guarderemo con sospetto ogni rally. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile statunitense abbia mostrato un andamento fortemente ribassista per un lasso di tempo piuttosto elevato, motivo per cui, siamo convinti che continuerà a muoversi in ribasso. Concludendo, segnaliamo la presenza di diversi livelli di resistenza tra l’attuale regione e i 34$, pertanto, é difficile immaginare un reale e duraturo rialzo del combustibile statunitense.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 32$. La mossa é indubbiamente ribassista, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a mostrare una forte pressione di vendita. A fronte di ciò, non esiteremo a vendere il mercato ad ogni rally o su una rottura al di sotto degli attuali livelli. La regione dei 30$ rappresenta un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Una rottura al di sotto di tale regione potrebbe aprire le porte ai 20$ proiettando il mercato verso livelli nettamente inferiori. Il greggio sta cadendo a pezzi, pertanto, é difficile immaginare uno scenario che ci consenta di andare long.

Detto questo, siamo convinti che il Brent continuerà a lottare ad ogni rimbalzo almeno fino alla regione dei 35$, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo segno di resistenza. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché il combustibile é indubbiamente ribassista. inoltre l’offerta é nettamente superiore alla domanda.

brent

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'