Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2016, 07:34 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, testando la regione dei 30$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2016

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, testando la regione dei 30$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, il combustibile potrebbe fare un paio di tentativi prima di rompere al di sotto del suddetto livello. In un simile scenario, riteniamo che il mercato potrebbe raggiungere la regione dei 28$. A fronte di ciò, guarderemo con sospetto ogni rally e non esiteremo a vendere il mercato al primo segno di debolezza. Il dollaro statunitense inizia a perdere terreno, concedendoci un po’ di tregua, tuttavia, la tendenza del combustibile non sembra essere destinata a cambiare poiché la domanda é pressoché assente.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso, lottando in prossimità dei 34$. La mossa stampa una stella cadente, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 32$. Una rottura al di sotto dei 32$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 30$ proiettando il mercato verso la regione dei 28$. Il Brent subisce la carenza della domanda ancora di più del combustibile europeo, motivo per cui, riteniamo che il mercato sia destinato a muoversi in ribasso.

Alla luce di quanto appena detto, non vediamo nessuno scenario che possa suggerire l’acquisto poiché, proprio come il greggio WTI, il mercato é indubbiamente ribassista. In un simile scenario siamo convinti che il combustibile europeo sia destinato a muoversi in ribasso, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo occasionale. A fronte di ciò, considereremo ogni rimbalzo come un’ottima opportunità per andare short poiché la tendenza ribassista a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi sembra essere destinata a perdurare.

 

brent

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'