Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2016

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 8, 2016, 08:24 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro stampando una candela neutra. Detto questo, vediamo ancora la presenza di una

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2016

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro stampando una candela neutra. Detto questo, vediamo ancora la presenza di una forte pressione ribassista, pertanto, non siamo intenzionati ad acquistare il combustibile statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally e considereremo ogni candela esaustiva come un’ottima opportunità per sfruttare il valore del dollaro statunitense poiché il combustibile sembra essere intenzionato a seguire gli stessi fondamentali che abbiamo visto di recente. L’offerta é nettamente superiore alla domanda, motivo per cui, non vediamo nessuna opportunità d’acquisto.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove avanti e indietro testando la regione dei 34$, livello che funge da supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al livello dei 36$, motivo per cui, siamo convinti che il combustibile europeo continuerà a subire la pressione di un dollaro statunitense forte e di una domanda a dir poco carente. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il Brent subisca profondamente l’influenza dell’Europa e di altri paesi, pertanto, non ci aspettiamo mosse particolarmente significative da parte del mercato.

La regione dei 40$ offre una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che funga da tetto del mercato. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un’inversione di tendenza. Fino ad allora, vista la forte tendenza ribassista mostrata dal mercato, prenderemo in considerazione esclusivamente la possibilità di vendere il combustibile europeo, poiché sul grafico non vediamo nessun segnale che possa suggerire un cambiamento a breve termine.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'