Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 05 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 5, 2016, 05:12 UTC

Greggio WTI Mercoledì il greggio WTI tenta un rally per poi invertire il suo andamento ed andare a disegnare una stella cadente. La figura è di sicuro un

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 05 maggio 2016

Mercoledì il greggio WTI tenta un rally per poi invertire il suo andamento ed andare a disegnare una stella cadente. La figura è di sicuro un segnale negativo ma sembra esserci un supporto subito sotto l’attuale quota. Sembra che il mercato continuerà a muoversi in ribasso, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 42$, e per questo pensiamo sia poco sensato vendere, almeno per un altro po’ di tempo. C’è comunque molto rumore subito sopra gli attuali livelli, e non mancherà la volatilità. Se il mercato romperà sotto quota 40$, aspettatevi ulteriori cali.

 

Brent

Proprio come i cugino WTI, anche il Brent tenta un rally ma poi cambia andamento e volge al ribasso andando a disegnare una stella cadente. Come il greggio WTI, anche questo mercato trova supporto subito sotto l’attuale quota, ossia al livello dei 44$. Se romperà sotto questo livello, a quel punto potrebbe puntare ai 42$, numero che per noi rappresenta la base del mercato. Una rottura verso il basso, sotto ai 42$, sarebbe un segnale molto negativo e potrebbe proiettare il combustibile verso i 30$. Se invece il mercato andrà sopra alla figura odierna potrebbe persino raggiungere i 48$. Sicuramente crediamo che questo mercato sia molto volatile e notiamo molta resistenza fino ai 54$, livello che in precedenza ha rappresentato l’estremità superiore del range di consolidamento. Detto questo, crediamo che l’andamento di questo mercato sarà altalenante, perciò orientatevi verso il breve termine escludendo così la possibilità di assumere una posizione stabile nel tempo.

brent, grafico giornaliero, 05 Maggio 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'