Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2016, 07:16 UTC

Greggio WTI Mercoledì il greggio WTI mostra un ribasso, andando a rompere sotto i 44$. Tuttavia notiamo un po' di supporto subito sotto questa quota,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 maggio 2016

Mercoledì il greggio WTI mostra un ribasso, andando a rompere sotto i 44$. Tuttavia notiamo un po’ di supporto subito sotto questa quota, perciò sarà difficile esaltarsi per questo tipo di movimento. Una candela di supporto attorno questo livello sarà una ragione buona per cominciare a comprare, in più andremo a conoscere i numeri sulle riserve di petrolio americane, cosa che influenza fortemente il mercato. Detto questo è difficile pensare di vendere. Credo che ci sarà una sorta di pavimento ai 42$. Finchè non romperemo sotto a questa quota, non ci sentiamo a nostro agio a vendere questo mercato e ne risulta che la cosa migliore sia di lasciare solo questo mercato perchè i numeri in uscita potrebbero generare effetti estremi sul mercato.

Brent

Mercoledì il mercato del Brent mostra un calo, a seguito di un iniziale rally, visto che i 46$ sembrano un po’ troppo resistenti. Detto questo, sembra che il mercato continuerà a scivolare verso il basso, anche se esiste un livello di supporto dei 44$. Una candela di supporto tra qui ed i 42$ sarà ragione sufficiente per cominciare a comprare un mercato che ultimamente è stato molto rialzista. Sembra esserci molto rumore sopra gli attuali livelli, e ciò potrebbe far si che il mercato raggiunga la zona dei 50$, area già stata molto importante in precedenza.

Il dollaro sta calando, e ciò genera pressione al rialzo in generale. La questione da porsi è se ci sarà o no abbastanza domanda da far alzare i prezzi, visto che i “soldi facili” sono stati già guadagnati da i trader. In ogni caso non c’è nulla sul grafico che ci faccia pensare sia il caso di vendere, visto che i compratori si sono già affacciati sul mercato creando il sopra menzionato supporto.

brent, grafico giornaliero, 04 Maggio 2016

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'