Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Ottobre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 2, 2016, 17:44 UTC

Greggio WTI Venerdì il greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo il livello dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Ottobre 2016

Greggio WTI

Venerdì il greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo il livello dei 47$, mossa che gli consente di stampare un simpatico martello. Ci stiamo anche avvicinando a una significativa resistenza nella regione dei 49$, e ci potrebbero essere un po’ di difficoltà. Una volta superato il livello dei 49$, la resistenza successiva si trova nella regione dei 50$. In altri termini, siamo convinti che il prezzo continuerà a salire cercando una fuga verso l’alto, tuttavia, vista la significativa resistenza situata ai livelli superiori la mossa potrebbe risultare alquanto complessa. D’altra parte, nel caso di una rottura al di sotto del fondo del martello, e precisamente del livello dei 47$, ci potrebbe essere un pullback verso la regione dei 45$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent, si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando lo stesso simpatico martello. Stiamo macinando terreno verso il livello dei 50$, ma c’è una significativa barriera che si estende fino al livello dei 51$; è una “zona” piuttosto che una linea di resistenza. Se dovessimo superare la regione dei 51$, dovremmo continuare a salire ulteriormente, e questo sarebbe un andamento rialzista a lungo termine, dato che rappresenterebbe il successivo leg rialzista dopo il recente recupero verificatosi.

Questa naturalmente è una conseguenza della dichiarazione dell’OPEC sui tagli alla produzione, con un obiettivo di 700.000 barili. Tuttavia, la produzione di greggio risulta attualmente in eccesso di 2 milioni di barili rispetto alla domanda; quindi, a fine giornata, abbiamo ancora troppa sovrabbondanza di offerta per consentire una mossa rialzista a lungo termine, secondo le nostre stime. Nel caso di una rottura al di sotto del fondo del martello stampato nella sessione di venerdì, potremmo ottenere un’opportunità di vendita, ma in questo momento sembra che gli acquirenti abbiano il controllo del mercato e probabilmente faranno muovere il prezzo leggermente in rialzo.

brent, grafico giornaliero, 03 Ottobre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'