Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 1, 2016, 15:55 UTC

Greggio WTI Venerdì il greggio WTI mostra un rialzo, per poi invertire e disegnare una stella cadente. Questa figura è un segnale sicuramente negativo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 maggio 2016

Venerdì il greggio WTI mostra un rialzo, per poi invertire e disegnare una stella cadente. Questa figura è un segnale sicuramente negativo perciò se dovessimo rompere verso il basso, potremmo facilmente frenare fino ai 44$. L’area che in precedenza era stata di resistenza, ora potrebbe essere di supporto, e una candela di supporto potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto, come continuazione del trend positivo. A questo punto non ci possono essere segnali negativi, perciò intendiamo comprare ad ogni pullback, o ad una eventuale rottura verso l’alto stella cadente di venerdì scorso. Al momento vendere ci sembra impossibile o comunque estremamente difficile.

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent mostra un calo poiché il livello dei 48$ ha offerto molta resistenza. Sembra che il mercato in frenata possa essere un’opportunità di acquisto, visto che il movimento sembra essersi protratto già abbastanza. I compratori saranno attratti da candele di supporto come martelli e ovviamente ad ogni rottura oltre i picchi di venerdì.

Il mercato sembra trovare molta resistenza ai 54$ e per questo sia crediamo sia una situazione buona per comprare nel breve termine, anche perchè è difficile immaginare di assumere posizioni di lungo termine. Vendere è poco utile visto che i 44$, o forse anche i 42$ sembrano essere la base del mercato. I fattori ad influenzare il combustibile sono davvero tanti, uno tra i quali è il dollaro in calo netto, cosa che ovviamente porta giù il valore del greggio. Potete contare sulla certa volatilità.

brent, grafico giornaliero, 02 Maggio 2016

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'