Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Dicembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Dec 1, 2015, 15:42 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI posta un rimbalzo mostrando la regione dei 41,50$ come trampolino di lancio. Detto questo, segnaliamo la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  01 Dicembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI posta un rimbalzo mostrando la regione dei 41,50$ come trampolino di lancio. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte pressione ribassista, motivo per cui, riteniamo che il combustibile continuerà a consolidare in prossimità degli attuali livelli. Il mercato é indubbiamente ipervenduto e, attualmente, sembra essere intenzionato a costruire un momentum tale da rompere in ribasso, tuttavia, la mossa potrebbe risultare alquanto complessa poiché avremo bisogno di un maggior numero di venditori.

In un simile scenario, non esiteremo a vendere il combustibile ad ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il mercato abbia bisogno di rompere al di sotto dei 40$ per ampliare la sua mossa ribassista a lungo termine. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le migliori opportunità di trading si presenteranno sotto forma di vendita a breve termine, pertanto consigliamo di valutare bene ogni mossa futura.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  01 Dicembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Dicembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent tenta un rally ad inizio sessione ma lotta duramente in prossimità dei 45,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a mostrare la presenza di un cospicuo numero di venditori, motivo per cui, considereremo ogni candela resistiva come un’ottima opportunità per andare short. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli attuali livelli non esiteremo a vendere il mercato. la regione dei 43,50$ funge da fondo del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte alla regione dei 40$. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, inoltre, riteniamo che il tetto del mercato sia situato in prossimità dei 47,50$. In un simile scenario, vediamo ancora qualche segnale di vendita, ma nessuna opportunità d’acquisto.

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il greggio sia negoziato in dollari, valuta che continua a guadagnare terreno gravando ulteriormente  sulla domanda, già piuttosto carente.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'