Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 04 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2016, 08:00 UTC

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un iniziale rialzo ma, proprio come accaduto nella sessione di martedì, non sono riusciti a postare un rally. La

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 04 maggio 2016

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un iniziale rialzo ma, proprio come accaduto nella sessione di martedì, non sono riusciti a postare un rally. La mossa stampa una stella cadente, figura che preannuncia un ribasso del mercato. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante dettato dalla mossa significativa  della scorsa settimana. Il prezioso sembra essere intenzionato a rompere in rialzo, ma la mossa richiede la presenza di un pullback, necessario per la costruzione di un momentum. Il livello dei 1,300$ sembra offrire una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che il metallo giallo finirà col rompere in rialzo  poiché le banche centrali di tutto il mondo stanno proponendo politiche monetarie dai tassi d’interesse bassi. Di fatto un alleggerimento quantitativo potrebbe avere luogo in Europa ed eventualmente negli USA, almeno nella misura in cui non saranno alzati gli attuali tassi.

Detto questo segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità dei 1270$. Tale livello ha offerto una significativa resistenza negli ultimi mesi, motivo per cui, siamo convinti che il prezioso finirà col trovare un cospicuo numero di acquirenti a livelli inferiori. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che il metallo giallo finirà col muoversi in rialzo, pertanto, considereremo ogni pullback che mostri segni di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto. A fronte di ciò, riteniamo che, da inizio anno, il metallo giallo si sia trasformato in un mercato del tipo “compra e mantieni”. L’oro continuerà ad essere favorito dall’atteggiamento cauto delle banche centrali che  non sembrano essere intenzionate ad innalzare i tassi d’interesse nel breve termine. Non riusciamo ad immaginare uno scenario in cui il prezioso posti un forte calo, a meno che l’economia statunitense non sorprenda tutti, ma non ci sembra questo il caso.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'