Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 03 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 3, 2016, 06:56 UTC

Martedì i mercati auriferi mostrano un netto rialzo trovando abbastanza resistenza subito sotto i 1,300$. A fine sessione il metallo giallo ha invertito

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 03 maggio 2016

Martedì i mercati auriferi mostrano un netto rialzo trovando abbastanza resistenza subito sotto i 1,300$. A fine sessione il metallo giallo ha invertito la rotta andando a disegnare una stella cadente, segnale nettamente negativo. L’andamento che ci ha condotto agli 1,300$ è stato già abbastanza prolungato, perciò pensiamo che un pullback sia fisiologico, anche solo per la costruzione di  un momentum adeguato. Pensiamo ci siano due alternative in questo mercato, tuttavia una rottura al di sopra della stella cadente, mostrerebbe la presenza di pressione rialzista nonché una rottura della resistenza.

In caso di pullback segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, specialmente attorno quota 1,270$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Una candela di supporto in questa zona potrebbe essere considerato come un segnale positivo e rialzista, e di possibile interesse per i compratori. Questo quadro è prevalentemente generato dal dollaro debole e da una generale carenza di fiducia nelle banche centrali di tutto il mondo, come risultato i trader sembrano attirati dai mercati dei metalli preziosi come approdo sicuro per i loro investimenti. In ogni caso vendere l’oro in questa fase non ha senso, una rottura oltre i 1,300$ mostrerebbe un momentum positivo che sembra ancora intenzionato a concretizzarsi. In ogni caso, non siamo intenzionati a vendere l’oro.

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'