Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 9 febbraio 2016

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 9, 2016, 13:44 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo, ma l'azione di prezzi limitata suggerisce un’indecisione degli investitori ed una volatilità

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 9 febbraio 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo, ma l’azione di prezzi limitata suggerisce un’indecisione degli investitori ed una volatilità imminente. I trader stanno ancora cercando di capire quale sia il ritmo dei rialzi dei tassi della Fed.

Daily-EURUSD6

Mercoledì gli investitori potranno ottenere una certa chiarezza circa le intenzioni della Fed, quando il presidente Janet Yellen testimonierà davanti al Congresso.

Tecnicamente, dopo aver attraversato il lato forte di un importante zona di ritracciamento è rimasta ancorata alla sua gamma di trading per 4 giorni.

Sulla base del prezzo corrente a 1.1214, il primo obiettivo in rialzo è l’inversione di prezzo massimo di chiusura a 1.1243. Rompere questo massimo negherà il modello grafico e potrebbe innescare un’accelerazione verso l’angolo discendente più vicino a 1.1292. Il grafico giornaliero mostra come vi è ampio spazio di manovra in rialzo al di sopra di questo angolo con prossimo obbiettivo un angolo a 1.1393. Questo è l’ultimo potenziale angolo di resistenza prima del massimo principale del 15 ottobre 2015 a 1.1494.

L’incapacità di rompere 1.1243 segnalerà la presenza di venditori. Questo potrebbe creare un momentum sufficientemente ribassista da rompere il mercato verso l’importante livello di Fibonacci a 1.1129. Attraversare il lato debole di questo livello indicherà che la vendita si sta rinforzando con i potenziali obiettivi a 1.1089 e 1.1037.

Oggi, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.1243. In chiusura, la reazione dei trader a questo prezzo determinerà la direzione della coppia EUR/USD.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'