Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 5 febbraio 2016

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 5, 2016, 15:35 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in ribasso e poco prima del rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli degli Stati

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 5 febbraio 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in ribasso e poco prima del rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli degli Stati Uniti.

Daily-EURUSD4

Il rapporto dovrebbe mostrare che l’economia ha creato 189 mila nuovi posti di lavoro nel mese di gennaio, seguito dalla lettura di 292 mila di dicembre. Il tasso di disoccupazione dovrebbe essere del 5%. I salari medi orari dovrebbero mostrare un aumento dello 0,3%. Alle 8:30 ET, il Bureau of Economic Analysis degli Stati Uniti dovrebbe mostrare una bilancia commerciale in leggero aumentato a -42.9B.

Una lettura inferiore alle previsione nel rapporto sul lavoro dovrebbe portare a una maggiore pressione sul dollaro americano e consolidare le aspettative che la Fed si asterrà da qualsiasi rialzo dei tassi nel 2016.

Tecnicamente,sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. I ripidi rally d’inizio di questa settimana hanno messo la coppia EUR/USD in un posizione da produrre oscillazioni di prezzi altamente volatili. La coppia Forex è anche vulnerabile a un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista.

Sulla base della chiusura di giovedì a 1.1209, il primo importante obiettivo in rialzo è un angolo discendente a lungo termine a 1.1297. Questo è l’ultimo potenziale angolo di resistenza prima del massimo principale a 1.1494.

Il primo importante obiettivo in ribasso è il livello di Fibonacci principale a 1-1129, seguito da un angolo discendente a lungo termine a 1.1099. Attraversare il lato debole di questo angolo indicherà che la vendita si sta rinforzando. Questo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista da testare il livello del 50% principale a 1.1017.

Se la coppia EUR/USD rompesse il massimo di ieri a 11238 poi il numero chiave da osservare in ribasso per il resto della sessione sarà la chiusura di ieri a 1.1209. Potremmo osservare una mossa su entrambi i lati di questo livello. Una chiusura al di sotto di questo livello produrrà un’inversione di prezzo massimo di chiusura.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'