Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi tecnica di metà sessione per il 25 maggio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 24, 2016, 10:21 UTC

A metà della sessione, la coppia EUR/USD viene negoziata in ribasso. Il cambio p stato investito dai venditori a seguito della pubblicazione dell'indice

EUR/USD Analisi tecnica di metà sessione per il 25 maggio

A metà della sessione, la coppia EUR/USD viene negoziata in ribasso. Il cambio p stato investito dai venditori a seguito della pubblicazione dell’indice tedesco Zew, che registra un calo inatteso per il mese di maggio. In Germania, la fiducia nell’economia si è ridotta per la prima volta in tre mesi, deludendo le aspettative di miglioramento.

Daily EUR/USD

Tecnicamente, secondo il grafico giornaliero intermedio, la tendenza principale è al ribasso. Tale andamento negativo ha avuto conferma quando, nelle prime ore della sessione, i venditori hanno rotto il precedente minimo intermedio di quota 1,1179. Il nuovo massimo principale è a quota 1,1242. Il superamento di tale quotazione provocherebbe un’inversione della tendenza, che virerebbe in rialzo.

Considerata l’ultima quotazione a 1,1180, la pressione di vendita dovrebbe continuare finché la coppia EUR/USD rimarrà al di sotto dell’angolo discendente di quota 1,1202, che rappresenta la resistenza più prossima.

Qualora la pressione di vendita dovesse continuare al di sotto di quota 1,1179, è prevedibile che i venditori continueranno a premere sulla coppia, con il minimo del 24 marzo 2016 di quota 1,1144 come prossimo obiettivo. Tale quotazione è seguita dal livello di Fibonacci a 1,1125.

Si deve attendere un ritorno dei venditori al primo test di quota 1,1202, il cui superamento potrebbe portare a un’estensione del rialzo mosso dalla chiusura delle posizioni al livello principale del 50% di quota 1,1219 o al prossimo angolo discendente di quota 1,1222.

Riguadagnare il precedente minimo di quota 1,1179 segnalerà, inoltre, un minimo di breve periodo. Ciò indicherà come la mossa che ha portato al minimo odierno di quota 1,1168 sia stata alimentata dall’arresto delle vendite piuttosto che da nuove chiusure. Questo tipo di azione del prezzo potrebbe innescare un ritracciamento a quota 1,1202.

I trader giornalieri dovrebbero considerare il precedente minimo di quota 1,1179 come un pivot.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'