Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 24 agosto 2016

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 24, 2016, 11:37 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso. Il mercato è sotto pressione a causa della preoccupazione crescente che il presidente della Fed

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 24 agosto 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso. Il mercato è sotto pressione a causa della preoccupazione crescente che il presidente della Fed Janet Yellen sarà schiererà con i membri della Fed che hanno presentato un discorso falco e che quest’ultima anche essa lo farà nel suo discorso a Jackson Hole, Wyoming durante la conferenza dei banchieri centrali di venerdì.

Tecnicamente, sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Nonostante un tono rialzista per la maggior parte del mese, grazie principalmente alle azioni di copertura corta e uno spostamento del momentum, la tendenza principale non ha mai invertito la sua rotta in rialzo. Invertirà la sua rotta in rialzo su una mossa attraverso il massimo principale del 24 giugno a 1.1426,.

Un paio di massimi minori sono a 1.1355 e 1.1366. Il minimo inferiore più vicino è 1.1270. Tutti questi prezzi sono dei potenziali punti di innesco per delle rotture.

In un’ottica rialzista, l’angolo di resistenza più vicino è a 1.1319. Rompere questo angolo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare i massimi inferiori a 1.1355 e 1.1366 e un altro angolo discendente a 1.1372.

In ribasso sembra più vulnerabili con 1.1270 come primo obiettivo. Rompere questo prezzo con convinzione potrebbe innescare un’accelerazione in ribasso con i prossimi due obiettivi a 1.1211 e a 1.1171. Tuttavia, a causa del volume ristretto, bisogna stare attenti alla debolezza della vendita attraverso quota 1.1270. Vendere il volume deve essere al vostro fianco o si rischia di trovarsi in un mercato che si muove avanti e indietro.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'