Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 agosto 2016

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Aug 25, 2016, 08:43 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente meglio. Anche se vi è stato un rally all'inizio della sessione, gli acquirenti non potevano

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 agosto 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente meglio. Anche se vi è stato un rally all’inizio della sessione, gli acquirenti non potevano sostenere il movimento a causa delle deboli condizioni del mercato. Finora volume e volatilità sono stati inferiore alla media durante questa settimana mentre gli investitori attendono l’inizio del simposio dei banchieri centrali a Jackson Hole, Wyoming e un discorso chiave dal presidente della Fed Janet Yellen durante la giornata di venerdì.

Una parte della pressione sull’euro è causata da un rapporto del PMI flash manifatturiero dell’eurozona più debole del previsto. Il rapporto ha mostrato una lettura di 51,8, al di sotto della stima di 52,1. Più tardi, gli Stati Uniti rilasceranno un rapporto simile. Gli investitori si aspettano una lettura di 53,1.

Tecnicamente, sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Una mossa attraverso 1.1426 invertirà la tendenza principale in rialzo.

Sulla base dell’azione di prezzo corrente, la direzione del mercato per il resto della sessione sarà determinata dalla reazione dei trader all’angolo discendente a lungo termine a 1.1321.

Una rottura al di sopra di 1.1321 indicherà la presenza di acquirenti. Il primo obiettivo è un cluster di prezzo a 1.1371-1.1374. Questa è l’ultima area di resistenza principale prima del massimo principale a 1.1426.

Una rottura al di sotto di 1.1321 segnalerà la presenza di venditori. Il grafico giornaliero mostra come vi è ampio spazio di manovra in ribasso con il prossimo obiettivo il minimo di ieri a 1.1270. Questo è un possibile punto di innesco per un’accelerazione verso 1.ò1216.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.1321. La reazione dei trader a questo angolo determinerà la direzione del mercato di oggi. Fare attenzione alla debolezza della vendita e alla forza dell’acquisto a causa del basso volume.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'