Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 30 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: May 27, 2016, 15:07 UTC

Analisi e suggerimenti: L’oro continua il lento declino e cede qualcosa in più di due dollari per attestarsi a 1218,10; intanto i dati positivi

Oro Analisi Fondamentale per il 30 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

L’oro continua il lento declino e cede qualcosa in più di due dollari per attestarsi a 1218,10; intanto i dati positivi sull’economia statunitense e l’orientamento della Fed lasciano presagire più incrementi dei tassi nel corso del 2016. La Federal Reserve USA continuerà a preparare il terreno a un incremento dei tassi nel corso dei prossimi mesi; secondo il Governatore Jeremy Power l’economia USA gode di buona salute e ha raggiunto gli obiettivi della Banca centrale in termini di inflazione.

Secondo modello previsionale della Federal Reserve di Atlanta pubblicato giovedì, dopo gli ultimi dati sugli ordinativi di beni durevoli e un miglioramento della bilancia commerciale dei beni, l’economia statunitense si appresta chiudere il secondo trimestre con un tasso di crescita annualizzato del 2,9%.

Nel mese di aprile scendono per il terzo mese consecutivo le spese previste dalle imprese statunitensi, a causa di un calo della domanda di macchinari, ma un aumento nel numero di passaggi di proprietà delle case, ai massimi degli ultimi 10 anni, contribuisce a rafforzare l’ipotesi di un aumento del tasso di crescita dell’economia.

Secondo i dati pubblicati giovedì, nel mese di aprile, dopo aver toccato il massimo in tre mesi a marzo, scendono del 4,2% le importazioni nette di oro verso il primo paese consumatore, la Cina, attraverso il principale snodo, Hong Kong,.

Il mercato dell’oro continua a muoversi in ribasso dopo la rottura del supporto degli ultimi tre mesi, lasciando presagire una possibile estensione ribassista. Il metallo giallo ha poi recuperato le perdite intraday dopo essere sceso ai minimi delle ultime sette settimane in seguito alla diffusione dei dati deludenti sul PMI di Markit negli USA, una doccia fredda per chi punta su un aumento di tassi da parte della Fed. In realtà, il rimbalzo si è verificato quanto i rendimenti di titoli Usa a fine mese hanno virato in ribasso.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

Lunedì, 30 maggio 2016

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
    Regno Unito – Festa di maggio
    Stati Uniti – Giorno del Ricordo
  JPY Vendite al dettaglio (a/a) (aprile) -1,1%
  AUD Indice HIA delle vendite di nuove abitazioni (m/m) (aprile) 8,9%
  AUD Profitti lordi di esercizio delle imprese -2,8%
  CAD Conto corrente (T1) -15,4 miliardi
  CAD Indice dei prezzi delle materie prime (m/m) (aprile) 4,5%

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

30 maggio 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

1 giugno 10:30 Danimarca Asta di titoli di Stato

1 giugno 11:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con scadenza nel 2021

1 giugno 11:30 Regno Unito Asta Gilt con tasso di interesse dell’1,5% e scadenza nel 2021

1 giugno 17:20 Svezia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di STato dell’8 giugno

2 giugno 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

2 giugno 11:03 Svezia Asta di titoli di Stato2 giugno 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'