Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 29 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 26, 2016, 16:13 UTC

Analisi e suggerimenti: L’oro si attesta a $ 1329,55, per un rialzo giornaliero di quasi cinque dollari. Janet Yellen nel suo discorso di oggi potrebbe

Oro Analisi Fondamentale per il 29 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

L’oro si attesta a $ 1329,55, per un rialzo giornaliero di quasi cinque dollari. Janet Yellen nel suo discorso di oggi potrebbe esprimere un certo favore per una stretta monetaria, senza sbilanciarsi. Dopo il discorso di Esther George di ieri, i trader sperano di ottenere informazioni dalla Yellen, preservando con un atteggiamento prudente in vista della riunione di settembre. Giovedì l’oro si è mosso in ribasso e il dollaro ha guadagnato terreno in parte a causa della retorica ancora favorevole a una stretta monetaria utilizzata da almeno un membro della Fed. In due differenti interviste, il presidente della Fed di Kansas City Ester George si è espressa a favore di un innalzamento dei tassi in virtù dello stato di salute dell’economia USA. “Quando guardo i dati sul mercato del lavoro, quando ri volgo lo sguardo ai dati e alle nostre previsioni sull’inflazione, mi viene da credere sia il momento di agire”. La posizione di George non è nuova. Membro votante del comitato competente per la definizione di tassi della Fed, alla riunione di luglio aveva votato contro un innalzamento dei tassi.

I future sull’oro si sono muovono in rialzo dai minimi mensili toccati venerdì ma si appresta comunque a chiudere la settimana in rosso, ora che i mercati finanziari si tengono pronti a recepire eventuali indicazioni sui tempi dei tassi di interesse, quando il presidente Janet Yellen parlerà nel corso della conferenza della Banca centrale sulle Montagne Rocciose di questa mattina.

In un discorso atteso alle 10 del mattino orario ET, la Yellen potrebbe lasciare intendere che la Fed è pronta ad aumentare i tassi di interesse il prossimo mese o magari alla riunione di fine anno nel mese di dicembre, dopo i risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

La prospettiva di un aumento dei tassi potrebbe provocare un apprezzamento del dollaro, determinando una perdita di valore dei metalli preziosi denominati nella valuta statunitense. Oltre a quanto detto, un aumento dei tassi tende a tagliare la domanda di beni di investimento che non producono rendimenti, come l’oro.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

29 agosto 2016

Paese Evento Volatilità Previsto
USD Spesa per i consumi individuali 2 0,9
USD Consumi individuali core 2 0,1
USD Reddito individuale 2 0,2
USD Spesa per i consumi individuali 2 0,1
USD Spesa individuale 2 0,4
USD Consumi individuali core 2 1,6
USD Indice dell’attività del settore manifattuariero della Fed di Dallas 2 -1,3

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

25 agosto 18:00 Stati Uniti Asta di titoli di Stato a 7 anni

26 agosto 10:10 Italia Asta zero coupon

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'