Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 28 Ottobre 2016 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 28, 2016, 06:22 UTC

Giovedì i future sull'oro continuano a muoversi in direzione laterale ma, nonostante il rally di rimbalzo del dollaro USA, il mercato riesce comunque a

Oro Analisi Fondamentale per il 28 Ottobre 2016 Previsioni

Giovedì i future sull’oro continuano a muoversi in direzione laterale ma, nonostante il rally di rimbalzo del dollaro USA, il mercato riesce comunque a guadagnare leggermente terreno; a sostenere il mercato, gli acquisti in vista delle festività in India e la domanda fisica in aumento dall’Asia.

Su Comex, i future sull’oro con scadenza a dicembre chiudono la sessione a 1269,50 $, in rialzo di 2,90 $ (+0,23%).

I trader sembrano voler mantenere il prezzo all’interno della gamma di oscillazione, contando sul supporto offerto dal calo dei mercati azionari e sulla resistenza garantita dal rafforzamento del dollaro USA.

PREVISIONI

Non è facile determinare quali eventi o cambiamenti nei fondamentali riusciranno a provocare il prossimo aumento di volatilità sul mercato dell’oro, nè definire la direzione del movimento, ma i grafici lascianno comunque presagire un aumento di volatilità.

In questo momento il mercato è tenuto in ostaggio in vista della riunione del FOMC della prossima settimana e delle elezioni presidenziali negli USA: probabilmente nei prossimi 10 giorni circa l’azione di prezzo rimarrà contenuta.

Venerdì i trader avranno la possibilità di reagire agli ultimi dati sui preliminari sul Pil, che secondo le previsioni indicheranno una crescita economica pari al 2,5%.

Fra i rapporti minori troviamo l’indice dei prezzi e gli indici del costo dell’occupazione del rapporto preliminare sul PIL. Il dato revisionato dell’indice di fiducia dei consumatori dell’Università di Michigan dovrebbe invece attestarsi a 88,2, in leggero rialzo dopo l’ultima lettura firma 87,9.

Tanto più a lungo l’oro rimarrà all’interno dell’attuale gamma di oscillazione, tanto più i pattern grafici andranno a influenzare azione di prezzo e direzione del mercato. Punto di innesco per una rottura rialzista è 1277,50 $, con 1295,70 $ come potenziale obiettivo successivo. Al di sotto dei 1260,10 $ potremmo invece assistere a un’accelerazione ribassista in direzione del minimo principale a 1243,20 $.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'