Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 27 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: May 26, 2016, 14:18 UTC

Analisi e suggerimenti: Dopo la chiusura della sessione asiatica l’oro rimane sostanzialmente invariato, attestandosi in questo momento a 1227,45; nella

Oro Analisi Fondamentale per il 27 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Dopo la chiusura della sessione asiatica l’oro rimane sostanzialmente invariato, attestandosi in questo momento a 1227,45; nella sessione mattutina ha guadagnato quasi quattro dollari quando i trader hanno approfittato del forte calo dei prezzi per acquistare materia prima a basso costo. I mercati si tengono pronti al discorso di Janet Yellen atteso per venerdì. Mercoledì il metallo ha registrato delle lievi perdite, con il prezzo spot a $ 1320,04 l’oncia nel corso della sessione nordamericana. Sul fronte dei dati in uscita, quelli sulla bilancia commerciale dei beni hanno superato le aspettative. Le riserve di petrolio WTI ti hanno sorpreso i mercati con una flessione del 4,2 milioni di barili, contro una contrazione di -1,2 milioni prevista. In giornata negli Stati Uniti usciranno i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sugli ordinativi di beni durevoli.

Per l’oro continua un mese di maggio molto duro, nel corso del quale ha ceduto il 5,8% del suo valore e ha polverizzato i guadagni di aprile. Martedì il metallo prezioso ha registrato forti perdite in seguito alla pubblicazione dell’ottimo rapporto sulle vendite di case negli USA, che ha favorito il biglietto verde a spese dell’oro. Il mese di aprile sale infatti la vendita di nuove case, con una lettura eccellente pari a 619.000 unità. L’oro è anche sotto pressione a causa del calo della domanda in India e Cina.

Il metallo rimbalza dal minimo delle ultime sei settimane e pone fine a una serie di due giorni consecutivi in rosso, favorito da un trend in ascesa oltreoceano e da sparuti acquisti da parte dei gioiellieri sul mercato spot domestico. Anche l’argento pone fine a otto giorni di ribasso e rimbalza in virtù di un aumento della domanda dalle unità industriali e dei produttori di monete. Secondo i trader il rimbalzo dell’oro dai minimi delle ultime sette settimane si è verificato in corrispondenza di una pausa del dollaro, che ha risollevato l’umore dei mercati.

Secondo un rapporto di Bloomberg l’oro rischierebbe di prendere un brutto colpo con un recupero del dollaro tale da erodere la domanda di metallo, qualora la Federal Reserve che decida di aumentare non una, ma due volte i tassi prima della fine dell’anno. La UBS gruppo oggi prevede che l’oro possa scendere di nuovo fino a $ 1150 l’oncia.


FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

Venerdì, 27 maggio 2016

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
  AUD Intervento dell’assistente governatore della Reserve Bank of Australia, Debelle
  JPY IPC core nazionale (a/a) (aprile) -0,4% -0,3%
  JPY IPC core della regione di Tokyo (a/a) (maggio) -0,4% -0,3%
  USD PIL (t/t) (T1) 0,9% 0,5%
  USD Indice dei prezzi del PIL (t/t) (T1) 0,7% 0,7%
  USD Aspettative dei consumatori della University of Michigan 86,6 87,5
  USD Aspettative dei consumatori della University of Michigan (maggio) 95,4 95,8
  USD Intervento di Yellen, presidente della Federeal Reserve
  USD Conteggio di Baker Hughes dei pozzi petroliferi attivi negli Stati Uniti 318

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

26 maggio 11:10 Italia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato

26 maggio 11:10 Italia Asta zero‐coupon/BTP€i

26 maggio 17:20 Svezia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato del 2 giugno

26 maggio 19:00 Stati Uniti Asta di titoli di Stato a 7 anni

30 maggio 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

1 giugno 10:30 Danimarca Asta di titoli di Stato

1 giugno 11:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con scadenza nel 2021

1 giugno 11:30 Regno Unito Asta Gilt con tasso di interesse dell’1,5% e scadenza nel 2021

1 giugno 17:20 Svezia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di STato dell’8 giugno

2 giugno 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

2 giugno 11:03 Svezia Asta di titoli di Stato

2 giugno 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'