Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 24 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 23, 2016, 16:36 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD reagisce debolmente dei dati di oggi sul PMI del terziario e composito, entrambi superiore alle aspettative.

Oro Analisi Fondamentale per il 24 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD reagisce debolmente dei dati di oggi sul PMI del terziario e composito, entrambi superiore alle aspettative. L’euro era il rialzo di 25 punti prima del rilascio ed è rimasto a quota 1,1345, in prossimità dell’estremo superiore della gamma di oscillazione: il dollaro USA continua a cedere terreno. Il PMI del manifatturiero ha invece deluso le aspettative rimanendo però ben al di sopra della soglia dei 50.

Nel mese di agosto l’economia dell’euro zona continua a crescere, senza risentire in misura significativa del voto per la Brexit in GB.

L’indice dei responsabili per gli acquisti composito per la regione del 19 nazioni sale per il secondo mese consecutivo, salendo dal 53,2 luglio all’attualie 53,3. Si tratta di un dato superiore alla soglia dei 50, spartiacque fra espansione e contrazione; rappresenta la migliore lettura degli ultimi sette mesi.

Secondo IHS Markit i dati indicano un’economia dell’eurozona su uno “stabile percorso di crescita”, notando però che l’inflazione rimane ferma e che questo mese la fiducia nel settore terziario ha subito un calo. Il tasso di crescita del Pil in questo trimestre viene stimato a circa lo 0,3%, vicino alla media della prima metà dell’anno.

L’evento principale della settimana, rispetto al biglietto verde, è atteso per venerdì, quando la presidente della Federal Reserve Janet Yellen terrà un discorso al simposio annuale di Jackson Hole. Gli nvestitori presteranno la massima attenzione, dato che l’evento nel quale interverrà la Yellen è stato precedentemente la sede della quale il presidente ha avvisato dell’imminente arrivo di un intervento di politica monetaria, sia espansiva di restrittiva.

“La Yellen dovrà stare attenta a mandare un messaggio molto diretto ai mercati” sostiene Olanda, analista del mercato per Craig Erlam.

“I mercati in precedenza hanno avuto un sobbalzo quando i segnali rispetto all’aumento dei tassi sono stati incerti e la Yellen deve stare attenta a non rifare lo stesso errore, ammesso che sia questo il messaggio che vuole far passare”.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

24 agosto 2016

Paese Nome Volatilità Precedente
NZD Bilancia commerciale (m/m) 2 127
NZD Bilancia commerciale (a/a) 2 -3,31
NZD Esportazioni 2 4,26
NZD Importazioni 2 4,13
CHF Indice UBS dei consumi 2 1,34
EUR PIL wda (a/a) 3 1,8
EUR PIL  destagionalizzato (t/t) 3 0,4
EUR PIL non destagionalizzato (a/a) 3 3,1
USD Incice dei prezzi delle abitazioni (m/m) 2 0,2

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

24 agosto 10:03 Svezia Asta di titoli di Stato

24 agosto 10:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con tasso di interesse dello 0% e scadenza a ottobre 2021

24 agosto 18:00 Stati Uniti Asta FRN a 2 anni e asta di titoli di Stato a 5 anni

25 agosto 18:00 Stati Uniti Asta di titoli di Stato a 7 anni

26 agosto 10:10 Italia Asta zero coupo

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'