Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale analisi fondamentale per l’11 febbraio 2016, previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Feb 11, 2016, 01:25 UTC

I future sul gas naturale con scadenza a marzo chiudono a 2,080, in ribasso di 18 centesimi (-0,86%). L'arrivo di un fronte di aria fredda sulle

Gas naturale analisi fondamentale per l’11 febbraio 2016, previsioni

I future sul gas naturale con scadenza a marzo chiudono a 2,080, in ribasso di 18 centesimi (-0,86%). L’arrivo di un fronte di aria fredda sulle principali aree di domanda era già stato interamente scontato sul prezzo di mercato, e i trader sono pronti a guardare oltre, ora che cominciano a prendere in considerazione l’eventualità di un crollo del prezzo al di sotto dei due dollari con l’aumento delle temperature.
Quest’inverno le temperature miti hanno limitato la domanda di gas naturale in tutto il paese. Anche di fronte a un evento climatico a breve termine, eventuali rally avrebbero proporzioni ridotte; questo ci induce a pensare che, in corrispondenza di nuove previsioni metereologiche ribassiste, potremmo osservare una nuova rottura al di sotto della soglia psicologica dei due dollari.
La produzione di gas naturale continua a salire, ormai vicina ai massimi degli ultimi cinque anni. Le previsioni per il resto dell’inverno continuano a indicare temperature al di sopra della norma: tutti fattori che contribuiscono a uno scenario ribassista.

I fondamentali tradizionali suggeriscono che l’eccesso di offerta sia probabilmente destinato a protrarsi, perciò eventuali guadagni non potranno che essere limitati; i nuovi venditori short punteranno su un’altra rottura al di sotto dei due dollari. Probabilmente i trader verranno in soccorso in difesa di quest’area ma difficilmente riusciranno a placare l’ondata di vendite che attualmente investe il mercato, se non a fronte di previsioni che anticipino un’ondata di freddo prolungata.

Previsioni meteo 10 febbraio – 16 febbraio: Un sistema d’aria fredda associato a ondate di gelo sta attanagliando la parte orientale degli Stati Uniti che portera temperature al di sotto della norma e lievi nevicate specialmente nella zona dei Grandi Laghi. Nella giornata di venerdì, un’ulteriore ondata di freddo proveniente dal Polo si abbatterà sul Midwest, sul Mid-Atlantic e nel Nordest comportando così temperature molto fredde per tutto il weekend. Tutto ciò determinerà una caduta delle temperature che si attesteranno intorno allo zero e al di sotto dello zero nel Midwest, Mid-Atlantic e Nordest.

Il Texas e la zona Ovest non vedranno piogge e ci saranno temperature miti anche sopra la media stagionale con picchi tra i 50 F. e i 70F. La domanda generale di gas naturale sarà ELEVATA.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'