Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 4 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: May 4, 2016, 02:25 UTC

Analisi e suggerimenti: Favorito dal calo del dollaro Usa, il gas naturale guadagna 16 punti e si attesta a 2,0 58, recuperando terreno dopo la flessione

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 4 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Favorito dal calo del dollaro Usa, il gas naturale guadagna 16 punti e si attesta a 2,0 58, recuperando terreno dopo la flessione di ieri. La scorsa settimana le riserve hanno registrato un incremento ulteriore e, se non osserveremo un calo della produzione, il mercato del gas naturale si troverà ad affrontare una domanda stagionale bassa con un conseguente aumento della pressione ribassista. Le previsioni meteo per le prossime settimane indicano temperature attorno alla media stagionale, di conseguenza al mercato del gas naturale potrebbe mancare supporto, almeno dal lato della domanda.

Ad aumentare la pressione ribassista lunedì, le previsioni meteo che indicano per metà maggio temperature miti in gran parte degli Stati Uniti; a questo punto è difficile aspettarsi un incremento nell’utilizzo di gas naturale per riscaldamento da parte degli impianti di riscaldamento o condizionamento.

Siamo ora ufficialmente nella stagione di passaggio per il mercato del gas naturale, dopo il freddo invernale ma prima dell’arrivo del caldo estivo, quando si registra un incremento della domanda di gas naturale da parte dei generatori di energia elettrica destinata agli impianti di condizionamento. Generalmente la domanda estiva è inferiore a quella invernale e, in realtà, lo scorso inverno – a causa di un clima estremamente mite – è stato talmente deludente che un’estate calda potrebbe comportare una domanda sufficiente a dare una boccata di ossigeno al mercato, in particolar modo se nel caso in cui dovesse continuare la tendenza attuale nel calo di produzione. Gli ultimi dati dalle condutture indicano un calo della produzione di gas naturale. Secondo un rapporto delle Economics Calendar, il mercato comunque rimane ben fornito con riserve circa il 48% sopra la media in questo periodo dell’anno.

Previsioni dal 29 aprile al 4 maggio Nella prossima settimana, gli Stati Uniti verranno attraversati da sistemi caratterizzati da una nuova tempesta primaverile, che da ovest raggiungerà le regioni centrali nel fine settimana, con forti rovesci e temporali. Inoltre, un fronte freddo proveniente dal Canada meridionale si estenderà sui Grandi Laghi e sul New England, provocando un abbassamento delle temperature. Negli Stati Uniti settentrionali, la temperatura sarà lievemente più fredda, con massime di 50-60F, mentre al Sud farà più caldo, con valori tra i 70 e gli 80F e picchi di 90F in Texas. Fino alla fine della settimana, l’ovest sarà caratterizzato da un abbassamento della temperatura, che tornerà a salire all’inizio della prossima settimana. La domanda di gas naturale sarà tendenzialmente BASSA o MODERATA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'