Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 30 Giugno 2016 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 29, 2016, 15:53 UTC

Analisi e suggerimenti: Mercoledì i future sul gas naturale con scadenza ad agosto riescono ad estendere il rally salendo a $ 2,926, in rialzo di 0,036$

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 30 Giugno 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Mercoledì i future sul gas naturale con scadenza ad agosto riescono ad estendere il rally salendo a $ 2,926, in rialzo di 0,036$ (+1,25%). Il mercato viene influenzato dalle previsioni, che anticipano un aumento ulteriore dei consumi, e dal clima di preoccupazione per un possibile calo della produzione in seguito all’esplosione di un impianto di raffinazione.

Le previsioni meteo, che per le prossime due settimane prevedono alte temperature, lasciano presagire un forte aumento della domanda di gas. L’utilizzo di elettricità, prodotta tramite combustione di gas, aumenta nel corso della stagione calda a causa del maggiore ricorso all’aria condizionata da parte di famiglie e uffici.

Dietro il rally ci sarebbero principalmente azioni di copertura short; gli investitori che la scorsa settimana hanno puntato al ribasso a causa della pressione stagionale sono stati costretti a coprire le proprie posizioni, spingendo i prezzi in rialzo.

A favorire il rialzo anche un’esplosione e un incendio nell’impianto di raffinazione del Mississippi. Secondo quanto riportato da Standard and Poor Platts, l’impianto si occuperebbe della raffinazione del gas naturale prodotto oltreoceano e , qualora non si dovesse riuscire a dirottare il prodotto verso altri impianti, l’interruzione potrebbe comportare una riduzione pari a 600 milioni di piedi cubi al giorno.



Previsioni dal 29 giugno al 5 luglio
L’alta pressione calda continua a dominare gli Stati Uniti occidentali, centrali e meridionali, compreso tutto il Texas, con temperature tra i 90 e i 100F. Al contempo, le regioni centrosettentrionali e orientali saranno raggiunte da rovesci e temporali, con un lieve abbassamento della temperatura durante il fine settimana, che farà diminuire la domanda di gas naturale portandola a moderata.
All’inizio della prossima settimana, l’alta pressione raggiungerà gli Stati Uniti settentrionali e orientali, portando il caldo in gran parte del paese. La domanda di gas naturale per il raffreddamento sarà, quindi, elevata. In questo fine settimana, la domanda di gas naturale sarà moderata tendente a bassa negli Stati Uniti orientali ed alta nelle regioni meridionali e occidentali. Durante la prossima settimana, la domanda di gas naturale sarà, invece, elevata in tutti gli Stati Uniti.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'