Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale Analisi fondamentale per il 29 luglio, Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Jul 28, 2016, 14:55 UTC

In attesa dei dati sui livelli delle scorte, il gas naturale rimane invariato, venendo negoziato a quota 2,662. Nella giornata di mercoledì, i contratti

Gas naturale Analisi fondamentale per il 29 luglio, Previsioni

In attesa dei dati sui livelli delle scorte, il gas naturale rimane invariato, venendo negoziato a quota 2,662. Nella giornata di mercoledì, i contratti futures sul gas naturale degli Stati Uniti si sono mossi al ribasso, toccando il minimo settimanale. La mossa è stata innescata da previsioni meteorologiche che hanno annunciato due settimane di temperature non eccessivamente elevate. Chiaramente, ciò comporterà una domanda inferiore di energia per alimentare gli impianti di aria condizionata.

A ovest, la California Iso, l’azienda che si occupa delle forniture di elettricità, ha avvertito i consumatori della necessità di risparmiare energia per garantire una certa autonomia anche durante l’ondata di caldo.

Questa raccomandazione ha spinto verso l’alto i prezzi dell’energia elettrica di tutte le centrali occidentali, con Palo Verde che ha toccato i massimi dal febbraio 20155.

Nei prossimi giorni, l’ondata di caldo che sta interessando gran parte degli Stati Uniti, subirà una battuta di arresto. Pertanto, gli analisti ritengono che il livello delle scorte aumenterà dal momento, che vi sarà un minore consumo di energia. Potenzialmente, ciò potrebbe determinare un ulteriore crollo dei prezzi, dato che il mercato guarderà all’ingente quantitativo di scorte di gas che sono rimaste inutilizzate dopo una stagione invernale più calda del previsto.

Tuttavia, tale fenomeno non dovrebbe verificarsi nel breve periodo perché le temperature, seppur non così elevate come previsto nelle settimane precedenti, dovrebbero mantenersi al di sopra della media stagionale almeno per le prossime due settimane.

Si prevede che, negli Stati Uniti, i generatori di corrente brucino, per questa settimana, una media di 39,5 miliardi di piedi cubici di gas al giorno. La prossima settimana, il dato dovrebbe, invece, toccare ‘ 39,4 miliardi di piedi cubici per venire incontro alla domanda di energia necessaria per l’utilizzo a pieno regime dei condizionatori. Questi numeri, secondo i dati pubblicati da Thomson Reuters,  surclassano decisamente il massimo storico di 37,8 miliardi di piedi cubici bruciati nel luglio 2015.

Previsioni dal 28 luglio al 2 agosto L’alta pressione calda dominerà gran parte degli Stati Uniti per tutto il prossimo fine settimana, con punte tra i 90 e i 100F, anche su tutto il Texas. Caldo e umidità uniti faranno salire le temperature a livelli di pericolosità oltre i 100F in gran parte degli Stati Uniti meridionali e orientali, portando la domanda di gas naturale ai massimi. A ogni modo, nella giornata di oggi, gli Stati Uniti centrosettentrionali e la regione dei Grandi Laghi dovrebbero essere interessati da un lieve abbassamento della temperatura, che scenderà ulteriormente tra giovedì e il fine settimana. Temperature miti si avranno nel nordovest, mentre il caldo insisterà sulla California e nelle regioni interne dell’ovest. Durante la prossima settimana, l’ondata di caldo raggiungerà nuovamente gli Stati Uniti settentrionali e orientali, con temperature nuovamente intorno ai 90F nei principali centri urbani, da Chicago a New York. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà elevata, localmente moderata nella regione dei Grandi Laghi.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)

Rapporto settimanale sulle scorte di gas

Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)

natural gas

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'