Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale Analisi fondamentale per il 28 luglio, Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 27, 2016, 18:16 UTC

Nonostante si fosse fatto più volte riferimento alle temperature elevate che avrebbero raggiunto aree chiave degli Stati Uniti nella prossima settimana, i

Gas naturale Analisi fondamentale per il 28 luglio, Previsioni

Nonostante si fosse fatto più volte riferimento alle temperature elevate che avrebbero raggiunto aree chiave degli Stati Uniti nella prossima settimana, i contratti future sul gas naturale con scadenza a settembre hanno chiuso in ribasso di 0,017 dollari ossia dello 0,64%, per toccare i 2,660 dollari. L’azione del prezzo suggerisce che gli investitori non abbiano ritenuto il caldo del mese di luglio sufficiente a intaccare il livello delle scorte in modo da evitare il raggiungimento di un ulteriore massimo storico prima dell’inverno.

Il rapporto settimanale sulle scorte, la cui pubblicazione è slittata al 27 luglio, dovrebbe registrare un incremento che può variare dai 19 miliardi ai 31 miliardi di piedi cubici per la settimana conclusasi il 22 luglio. Questo dato deve essere comparato con un incremento pari a 34 miliardi di piedi cubici registrato la scorsa settimana; con un incremento di 49 miliardi di piedi cubici dell’anno precedente e con una media quinquennale di 52 miliardi di piedi cubici.

La scorsa settimana, l’Agenzia degli Stati Uniti per l’Informazione sull’Energia ha reso noto che il totale delle scorte di gas naturale si attestava a 3,277 trilioni di piedi cubici. Questo risultato è del 14,4% più alto rispetto a quello registrato lo scorso anno nel medesimo periodo di tempo, e del 17,1% più alto della media quinquennale misurata sempre in corrispondenza di questo arco temporale.

L’azione del prezzo sembra suggerire che, nonostante il ritorno di un caldo piuttosto intenso previsto per la prossima settimana, le temperature non saranno sufficientemente elevate da spingere la domanda di energia degli impianti verso l’alto. Inoltre, i trader rialzisti sono giunti alla conclusione che le scorte raggiungeranno il limite fisico di 4,3 trilioni di piedi cubici per la fine del mese di ottobre.

Natural Gas Weather Map

Previsioni dal 28 luglio al 2 agosto L’alta pressione calda dominerà gran parte degli Stati Uniti per tutto il prossimo fine settimana, con punte tra i 90 e i 100F, anche su tutto il Texas. Caldo e umidità uniti faranno salire le temperature a livelli di pericolosità oltre i 100F in gran parte degli Stati Uniti meridionali e orientali, portando la domanda di gas naturale ai massimi. A ogni modo, nella giornata di oggi, gli Stati Uniti centrosettentrionali e la regione dei Grandi Laghi dovrebbero essere interessati da un lieve abbassamento della temperatura, che scenderà ulteriormente tra giovedì e il fine settimana. Temperature miti si avranno nel nordovest, mentre il caldo insisterà sulla California e nelle regioni interne dell’ovest. Durante la prossima settimana, l’ondata di caldo raggiungerà nuovamente gli Stati Uniti settentrionali e orientali, con temperature nuovamente intorno ai 90F nei principali centri urbani, da Chicago a New York. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà elevata, localmente moderata nella regione dei Grandi Laghi.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale gas naturale

Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)

Rapporto settimanale sulle scorte di gas

Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'