Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: May 26, 2016, 23:06 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede cinque punti e scivola 2,176; i trader stanno infatti vendendo materia prima in vista del rapporto

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Il gas naturale cede cinque punti e scivola 2,176; i trader stanno infatti vendendo materia prima in vista del rapporto settimanale sulle scorte. Con l’arrivo di temperature estive negli Stati Uniti il GN si è mosso in rialzo per gran parte della settimana; il ritrovato slancio del prezzo del petrolio ha infatti innescato un rally sui mercati di commodity. Mercoledì i futuri sul gas naturale hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dopo aver toccato il minimo in un mese nel corso della sessione precedente quando le aspettative sulla domanda di gas hanno risentito delle previsioni meteo indicanti l’arrivo di temperature miti. A inizio primavera i future sul gas hanno sperimentato un rimbalzo in corrispondenza di un abbassamento delle temperature, ma ora i guadagni sono stati azzerati in virtù di una lunga e mite primavera.

La domanda di gas naturale aumenta fortemente in inverno, ma anche l’estate può essere associata a una forte domanda. Il gas viene utilizzato per generare energia elettrica, ma è anche usato direttamente per riscaldamento di alcune case.

Il mercato continua a soffrire un eccesso di offerta in conseguenza di un inverno associato a una debole domanda di riscaldamento.

Il rimbalzo dell’88% sul mercato di future sul greggio Usa dal minimo in 13 anni toccato a febbraio ha ampliato lo spread fra il prezzo del petrolio e del gas naturale ai massimi in 20 mesi toccato mercoledì. Questo potrebbe provocare un cambiamento nella produzione negli Usa; quando i prezzi sono relativamente alti, infatti, i trivellatori tendono a prediligere la ricerca di petrolio o con i liquidi del gas naturale anziché gas secco.

Previsioni dal 24 al 30 maggio. Nel corso della settimana, sistemi raggiungeranno la costa nordorientale e gli Stati Uniti occidentali, portando forti rovesci e temporali.

Al contempo, le temperature saliranno nella regione dei Grandi Laghi, nel nordest e nel sud trai i 70 e gli 80F, con picchi locali di 90F in Texas e nel sudovest.

A ovest, si registreranno le temperature più basse, con massime di 60F, appena al di sotto della norma, a causa dell’arrivo di rovesci dal Pacifico.

Durante la settimana, il tempo sarà ancora primaverile, ma più caldo a oriente delle Montagne Rocciose, con temperature tra i 70 e gli 80F e che causeranno una BASSA domanda di gas naturale.


FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'