Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale Analisi fondamentale per il 27 luglio, Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Jul 26, 2016, 15:23 UTC

Il gas naturale ha perso 37 punti per attestarsi a quota 2,675, con i trader che hanno prelevato i profitti a seguito dell'aumento della domanda di gas

Gas naturale Analisi fondamentale per il 27 luglio, Previsioni

Il gas naturale ha perso 37 punti per attestarsi a quota 2,675, con i trader che hanno prelevato i profitti a seguito dell’aumento della domanda di gas naturale causata da un’insolita bolla di calore che ha investito gli Stati Uniti. La domanda di gas naturale continua a crescere, ma la produzione seguita a esercitare forti pressioni sul livello dei prezzi. Durante la primavera e l’estate, i prezzi del gas naturale si sono mossi in forte rialzo. Come in primavera tale crescita è in qualche modo normale, così lo è una correzione verso la fine dell’estate. Il rialzo primaverile si è verificato solo dopo che la caduta subita dal gas verso la fine dell’inverno, quando il prezzo crollò a minimi non registrati da diciassette anni. Questo fenomeno era stato in qualche modo annunciato da un inverno con temperature piuttosto miti, che hanno richiesto l’uso di ben poco gas naturale per generare l’elettricità con cui riscaldare le abitazioni. Tuttavia, sia in primavera sia in estate, le condizioni climatiche in America settentrionale sono mutate notevolemente, portando temperature piuttosto elevate. Il caldo ha determinato un incremento della domanda di gas e gli speculatori si sono nuovamente riversati sul mercato, non volendo perdere la possibilità di acquistare a basso prezzo.

Le ultime previsioni meteorologiche sembrano suggerire temperature più elevate del normale nel periodo tra il 21 e il 27 luglio negli Stati Uniti centrali, orientali e meridionali. Città come Chicago e New York saranno caratterizzate da un clima estremamente caldo durante il fine settimana. Infine, la prossima settimana, temperature più moderate attraverseranno la parte occidentale e nord occidentale degli Stati Uniti.

Circa il 50% dei privati utilizzano il gas statunitense per il riscaldamento e per il funzionamento dei condizionatori. Un’estate calda comporta una crescita della domanda di energia elettrica generata da gas per alimentare gli impianti di aria condizionata. Chiaramente, un aumento di tale domanda ha un impatto sulle scorte. Più avanti torneremo sull’argomento delle scorte di gas naturale americano.

Previsioni dal 22 al 28 luglio L’alta pressione calda dominerà gran parte degli Stati Uniti per tutto il prossimo fine settimana, con punte tra i 90 e i 100F, anche su tutto il Texas. Nel fine settimana, caldo e umidità uniti faranno aumentare la temperatura a livelli di pericolosità in gran parte degli Stati Uniti centrali, meridionali e orientali, comprese le grandi città come Chicago e New York. La domanda di gas naturale sarà decisamente elevata. Nel nordovest, le temperature saranno lievemente più basse, ma ancora molto elevate all’interno della California e nel sudovest. All’inizio della prossima settimana, grazie all’arrivo di un sistema dal Canada meridionale, le temperature scenderanno lievemente negli Stati Uniti centrosettentrionali. Durante la prossima settimana, la domanda di gas naturale andrà da ELEVATA a MOLTO ELEVATA.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale gas naturale

Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)

Rapporto settimanale sulle scorte di gas

Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)

natural gas

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'