Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale Analisi fondamentale per il 26 luglio, Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Jul 25, 2016, 17:50 UTC

Il gas naturale ha guadagnato 16 punti per portarsi a quota 2,759 grazie alla bolla di calore che ha investito gli Stati Uniti e che ha spinto le

Gas naturale Analisi fondamentale per il 26 luglio, Previsioni

Il gas naturale ha guadagnato 16 punti per portarsi a quota 2,759 grazie alla bolla di calore che ha investito gli Stati Uniti e che ha spinto le temperature ai massimi storici. In base alle più recenti previsioni meteorologiche, le temperature saranno più elevate rispetto alla norma nella settimana che va dal 21 al 27 luglio sia negli Stati Uniti centrali, meridionali e orientali. Città come Chicago e New York sperimenteranno anch’esse temperature molto alte durante il fine settimana. Nella medesima settimana, si prevede un clima più moderato negli Stati Uniti occidentali e nordoccidentali.

Circa il 50% dei privati utilizzano il gas statunitense per il riscaldamento e per il funzionamento dei condizionatori. Un’estate calda comporta una crescita nella domanda della produzione di energia elettrica attraverso il gas per alimentare gli impianti di aria condizionata. Chiaramente, un aumento di tale domanda ha un impatto sulle scorte. Più avanti torneremo sull’argomento delle scorte di gas naturale americano.

Le minime dei 48 stati sono state in media di 77F per la settimana che si è conclusa il 14 luglio. Sono state, quindi, di 2 gradi superiori rispetto alle temperature della settimana conclusa il 7 luglio. Per la settimana terminata il 14 luglio, inoltre, le temperature sono state di 2 gradi superiori rispetto al normale, comparando il medesimo periodo con l’anno precedente. Le regioni centrali e dell’Atlantico meridionale sono state, inoltre, caratterizzate da clima caldo nella settimana terminata il 14 luglio 2016.

L’Agenzia degli Stati Uniti per l’Informazione sull’Energia ha reso noto nel suo rapporto settimanale sulle scorte di gas naturale che negli Stati Uniti, nella settimana conclusa il 15 luglio, queste sono cresciute di 34 miliardi di piedi cubici, ben al di sotto delle previsioni che davano per certo un incremento di 39 miliardi.

Questo dato va poi comparato con un incremento delle scorte di 64 miliardi di piedi cubici nella settimana precedente, con i 59 miliardi dell’anno precedente e con una media quinquennale di 61 miliardi di piedi cubici. Il totale delle scorte di gas naturale americano è fermo a 3,277 miliardi di piedi cubici, un livello più alto del 14,4% rispetto a quello registrato lo scorso anno nello stesso periodo e del 17,1% più alto della media quinquennale sempre registrata per lo stesso periodo.

A meno che un caldo particolarmente intenso non intensifichi la domanda verso gli impianti produttori di energia, le scorte dovrebbero raggiungere il limite fisico di 4,3 miliardi di piedi cubici per la fine del mese di ottobre.

Previsioni dal 22 al 28 luglio L’alta pressione calda dominerà gran parte degli Stati Uniti per tutto il prossimo fine settimana, con punte tra i 90 e i 100F, anche su tutto il Texas. Nel fine settimana, caldo e umidità uniti faranno aumentare la temperatura a livelli di pericolosità in gran parte degli Stati Uniti centrali, meridionali e orientali, comprese le grandi città come Chicago e New York. La domanda di gas naturale sarà decisamente elevata. Nel nordovest, le temperature saranno lievemente più basse, ma ancora molto elevate all’interno della California e nel sudovest. All’inizio della prossima settimana, grazie all’arrivo di un sistema dal Canada, le temperature scenderanno lievemente negli Stati Uniti centrosettentrionali. Durante la prossima settimana, la domanda di gas naturale andrà da ELEVATA a MOLTO ELEVATA.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)

Rapporto settimanale sulle scorte di gas

Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)

natural gas

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'