Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 1 Settembre 2016 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 31, 2016, 16:14 UTC

Analisi e suggerimenti: Mercoledì i future sul gas naturale con scadenza a ottobre si muovono in leggero rialzo, mentre gli investitori digeriscono le

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 1 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Mercoledì i future sul gas naturale con scadenza a ottobre si muovono in leggero rialzo, mentre gli investitori digeriscono le ultime informazioni meteo sulla tempesta tropicale che sta attraversando il Golfo del Messico. L’ultimo prezzo è $ 2,852, per un rialzo di 0,025$ (+0,88%). La scorsa settimana gli speculatori hanno spinto il mercato in netto rialzo, ma dal 26 agosto in poi il momentum ha subito un’inversione ribassista.

Nonostante un’onddata di vendite sul mercato del gas naturale rispetto al massimo della scorsa settimana toccato a quota 2,949 $, persiste un certo interesse all’acquisto che offre supporto al mercato. Questo probabilmente a causa di una limitata interruzione nella produzione di gas naturale offshore.

In questo momento sono in fase di sviluppo una tempesta nel Golfo e due depressioni tropicali nell’Atlantico, che potrebbero a loro volta trasformarsi in tempesta tropicale entro la fine della settimana. Se una tempesta di grosse domensioni dovesse raggiungere il Golfo, potrebbe portare a un’interruzione della produzione di gas naturale offshore nella regione, con un conseguente calo dell’offerta.

A seconda del luogo in cui le tempeste si abbatteranno, potremmo in effetti osservare oscillazioni su ambo i versanti. Nel caso in cui dovessero raggiungere le piattaforme di produzione potremmo assistere a un calo di produzione con un effetto rialzista sui prezzi. Occorre però tenere in considerazione che la produzione offshore è solo una piccola percentuale rispetto alla produzione totale, pertanto la perdita risulterebbe limitata.

Se le tempeste dovessero raggiungere la terra ferma con una violenza tale da provocare black out nella rete elettrica, i prezzi potrebbero in effetti scendere per via del calo della domanda.

Il punto è che, a questi livelli di prezzo, i trader non dovrebbero farsi prendere la mano né in rialzo né in ribasso, proprio a causa del clima di incertezza dovuto all’arrivo delle tempeste tropicali. Questo non è un comune mercato basato sulle condizioni metereologiche come quelli che molte materie prime si trovano ad affrontare di volta in volta a causa dei possibili sviluppi su ambo le direzioni.7

Previsioni dal 30 agosto al 4 settembre L’alta pressione domina gli Stati Uniti meridionali e orientali con temperature tra gli 80 e i 90F. Tra il Midwest e le regioni centroccidentali, il tempo dovrebbe essere variabile a causa di sistemi che porteranno rovesci, temporali e un lieve calo della temperatura. Nel corso della settimana, un sistema tropicale proveniente dal Golfo del Messico dovrebbe portare pioggia e raffiche di vento nelle regioni sudorientali, mentre il nordest verrà raggiunto da una rapido e netto abbassamento della temperatura, fino alla fine della settimana. La domanda di gas naturale andrà da moderata a localmente elevata.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'