Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale Analisi fondamentale per il 1 agosto, Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Jul 29, 2016, 13:56 UTC

Il gas naturale ha perso 21 punti per essere negoziato a quota 2,852, con i venditori che hanno riscosso i profitti dopo il rialzo di giovedì, determinato

Gas naturale Analisi fondamentale per il 1 agosto, Previsioni

Il gas naturale ha perso 21 punti per essere negoziato a quota 2,852, con i venditori che hanno riscosso i profitti dopo il rialzo di giovedì, determinato da un dato sulle scorte migliore del previsto.

Un clima estivo piuttosto caldo dovrebbe continuare a persistere nei 48 Stati durante tutto il fine settimana, con l’eccezione dell’area dei Grandi Laghi. All’inizio della prossima settimana, ci si attende un ulteriore rialzo delle temperature. La domanda generale di gas naturale prevista per la prossima settimana è elevata.

Le scorte sono del 15% più elevate rispetto al livello registrato un anno fa e maggiori del 19% rispetto alla media quinquennale.

L’Agenzia degli Stati Uniti per l’Informazione sull’Energia ha reso noto che il totale delle scorte logistiche di gas naturale è di circa 3,294 trilioni di piedi cubici, un dato più elevato di circa 524 miliardi di piedi cubici rispetto alla media quinquennale, che registrava un totale di 2,770 trilioni di piedi cubici. Questo risultato è inoltre più elevato di 436 miliardi di piedi cubici rispetto al dato registrato per lo stesso periodo lo scorso anno.  Il totale delle scorte logistiche di gas naturale registrate lo scorso anno è stato di 2,858 trilioni di piedi cubici.

La novità è che l’industria del gas statunitense è sempre più interconnessa con i mercati globali.

La prima petroliera statunitense contenente gas naturale allo stato liquido che ha lasciato le coste del Golfo per giungere in Asia orientale ha attraversato il Canale di Panama, recentemente ampliato, proprio questa settimana.

Previsioni dal 28 luglio al 2 agosto L’alta pressione calda continua a dominare gran parte degli Stati Uniti, compreso tutto il Texas, con punte massime tra i 90 e i 100F. Tuttavia, piogge sparse e temporali faranno scendere la temperatura di qualche grado dalle impressionanti massime degli ultimi giorni. Tuttavia, il declino della domanda di gas naturale, causato dal calo della temperatura negli Stati Uniti centrosettentrionali e nella regione dei Grandi Laghi, sarà soltanto di poco superiore alla norma. Nel nordovest, il clima sarà mite, con il caldo che che permarrà sulla California e sulle regioni occidentali interne. All’inizio della prossima settimana, il fronte caldo ritornerà negli Stati Uniti settentrionali e orientali, con temperature che, a metà della settimana, raggiungeranno i 90F da Chicago alla valle dell’Ohio. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA, seppur localmente MODERATA nella regione dei Grandi Laghi.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)

Rapporto settimanale sulle scorte di gas

Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)

natural gas

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'