Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 31 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 30, 2016, 16:26 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD cede 20 punti e scivola a 1,1168; intanto il biglietto verde continua a prendere slancio in scia ai dati

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 31 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD cede 20 punti e scivola a 1,1168; intanto il biglietto verde continua a prendere slancio in scia ai dati economici sopra le aspettative e alle dichiarazioni ottimistiche rilasciate ancora in giornata da Stanley Fischer rispetto a un aumento dei tassi di interesse. I prezzi dei future sui Fed Fund scontano una percentuale del 20% rispetto a un innalzamento dei tassi nel prossimo mese e leggermente sopra il 50% per un aumento nel mese di dicembre. La Fed ha anche in programma una riunione a inizio novembre. In base al valore medio delle previsioni raccolte in un sondaggio di Reuters, il rapporto mensile sull’occupazione del Dipartimento di Lavoro statunitense, atteso per venerdì, dovrebbe indicare un incremento nel mese di agosto pari a 180.000 posti di lavoro.

Gli indici sull’inflazione in Germania per il mese di agosto deludono le aspettative. L’IPC rimane invariato rispetto al mese precedente, mentre su base annua subisce un’accelerazione pari a quella registrata nel mese di luglio, con un +0,4%. Il grande evento di oggi nell’Unione Europea è stata la decisione da parte della commissione dell’UE di costringere l’Irlanda a ritirare le agevolazioni fiscali concesse alla Apple. Nel 2014 la Commissione Europea aveva accusato l’Irlanda di eludere i regolamenti fiscali internazionali offrendo rifugio ai profitti dell’Apple, per un valore di decine di miliardi di dollari, in cambio del mantenimento dell’occupazione. La Apple e l’Irlanda hanno respinto l’accusa e hanno entrambe dichiarato l’intenzione di fare appello contro ogni decisione avversa.

Secondo una fonte, la Commissione proporrà un calcolo delle imposte arretrate che ritiene dovranno essere riscosse, ma spetterà all’autorità irlandesi calcolare esattamente quanto dovuto.

La Apple è stata una delle prime società americane a ricollocare gran parte dei propri profitti in Irlanda, una decisione che ha permesso alla società di pagare per alcuni anni una percentuale di imposte molto più basse – fino al 2%, contro il 35% degli Stati Uniti.


FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

31 agosto 2016

Indice HIA delle vendite delle nuove abitazioni

Paese Evento Volatilità Precedente
GBP Indice Gfk della fiducia dei consumatori 2 -12
JPY Produzione industriale 2 -1,5
JPY Produzione industriale 2 2,3
AUD Indice HIA delle vendite di nuove abitazioni 2 8,2
CHF Indice UBS dei consumi 2 1,34
EUR Tasso di disoccupazione destagionalizzato 3 6,1
EUR Variazioned ella disoccupazione 3 -7
EUR Disoccupazione 2 11,6
EUR Tasso di disoccupazione 2 10,1
EUR Indice dei prezzi al consumo 3 0,2
EUR Indice dei prezzi al consumo core 3 0,9
USD Indice ADP della variazione dell’occupazione 2 179
CAD PIL annualizzato 2 2,4
CAD PIL 2 -0,6
USD Indice dei direttori degli acquisti di Chicago 2 55,8
USD Vendite di abitazioni pendenti 2 1
USD Vendite di abitazioni pendenti 2 0,2

Aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta 

29 agosto 13:00 Norvegia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato del 31 agosto

30 agosto 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

31 agosto 11:05 Norvegia Asta di titoli di Stato

31 agosto 11:30 Germania Asta Schatz del valore di 4 miliardi di euro con scadenza a settembre 2018

1 settembre 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

1 settembre 11:30 Regno Unito Asta Gilt con scadenza a luglio 2022

1 settembre 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'