Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 30 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 29, 2016, 15:49 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD cede nove punti e scivola a 1,1186, avvicinandosi all'estremità inferiore della recente gamma di uscire

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 30 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD cede nove punti e scivola a 1,1186, avvicinandosi all’estremità inferiore della recente gamma di uscire l’azione. Intanto il biglietto verde si muove in netto rialzo in vista di un possibile aumento dei tassi da parte della Fed. Lunedì il dollaro sale ai massimi delle ultime tre settimane contro lo yen, mentre si impennano i rendimenti dei titoli del tesoro, ai massimi da giugno, e le borse sperimentano un’ondata di vendite in seguito alle dichiarazioni dei funzionari della Federal Reserve, stando alle quali sarebbe in breve tempo possibile un incremento dei tassi di interesse USA.

Nei mesi scorsi la Fed si è dimostrata incerta rispetto a un possibile aumento dei tassi nel corso dell’anno, tenendo sulle spine gli investitori di tutto il mondo. Venerdì, però, alla riunione annuale della Fed con i banchieri centrali di tutto il mondo, tenutasi a Jackson Hole, nel Wyoming, il presidente della Fed Janet Yellen ha lanciato un segnale quanto mai chiaro rispetto a un imminente innalzamento dei tassi.

La Yellen ritiene che, in virtù di un miglioramento del mercato del lavoro dell’economia, negli ultimi mesi l’ipotesi di un innalzamento dei tassi di interesse abbia preso piede. Le sue affermazioni fanno eco a quelli di altri importanti esponenti della Fed che hanno preceduto l’avvio del simposio di Jackson hole.

I mercati rivolgeranno lo sguardo i dati Usa di questa settimana, in vista dell’importantissimo rapporto sull’occupazione di venerdì. Fra le pubblicazioni da vagliare, anche i dati sulla fiducia dei consumatori Usa per il mese di agosto, in uscita martedì, mentre giovedì sono attesi i dati su produttività, manifatturiero e edilizia.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

30 agosto 2016

Paese Evento Volatilità Precedente
NZD Licenze edilizie destagionalizzate 2 16,3
JPY Tasso di disoccupazione 2 3,1
JPY Rapporto posti di lavoro/candidature 2 1,37
JPY Spesa complessiva delle famiglie 2 -2,2
JPY Vendite dei grandi esercizi commerciali 2 -1,5
JPY Commercio al dettaglio destagionalizzato 2 0,2
JPY Commercio al dettaglio 2 -1,4
CHF Indice principale KOF 2 102,7
GBP Credito al consumo 2 1837
GBP Mutui approvati 2 64766
EUR Indice dei prezzi al consumo armonizzato 2 0,4
EUR Indice dei prezzi al consumo 2 0,3
EUR Indice dei prezzi al consumo armonizzato 2 0,4
EUR Indice dei prezzi al consumo 2 0,4
CAD Conto corrente 2 -16,8
USD Indice S&P/Case-Shiller dei prezzi delle abitazioni 2 5,2
USD Fiducia dei consumatori 2 97,3

Aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta 

29 agosto 13:00 Norvegia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato del 31 agosto

30 agosto 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

31 agosto 11:05 Norvegia Asta di titoli di Stato

31 agosto 11:30 Germania Asta Schatz del valore di 4 miliardi di euro con scadenza a settembre 2018

1 settembre 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

1 settembre 11:30 Regno Unito Asta Gilt con scadenza a luglio 2022

1 settembre 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'