Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 29 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 26, 2016, 16:13 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD guadagna 8 punti nel corso della sessione asiatica, rimanendo però invariata nel resto della giornata; in vista

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 29 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD guadagna 8 punti nel corso della sessione asiatica, rimanendo però invariata nel resto della giornata; in vista delle festività del Summer Bank, molti trader sono in vacanza mentre altri si preparano al discorso di Janet Yellen, atteso fra poche ore. La valuta europea si attesta a 1,1290. In un articolo pubblicato su MarketWatch riguardo l’intervista della CNBC di Bullard, il presidente della Fed di San Louis sostiene che la previsione da parte della Federal Reserve di un graduale innalzamento dei tassi sta nuocendo all’economia e alla credibilità della Banca centrale; Bullard conferma la sua previsione di un solo incremento dei tassi nei prossimi due anni e mezzo.

Bullard, quest’anno membro votante del comitato di politica monetaria, dice di non sapere quando esattamente la Fed dovrebbe compirà quel dato passo, ma non sembra entusiasmarsi all’idea di procedere in occasione della riunione di settembre.

Bullard ritiene opportuno un aumento di tassi di interesse solo dopo aver osservato qualche “buona notizia sul fronte economico”. Se da un lato abbiamo avuto due rapporti sull’occupazione buoni, “il tasso di crescita del Pil anno su anno rimane molto basso”, fa notare Bullard.

Il presidente della Fed di St. Louis si è detto impegnato a cercare di mettere in discussione l’approccio della Fed ai limiti di 200 punti bassi per i tassi di interesse nello stesso orizzonte previsionale. Quando gli è stato chiesto se credesse che le previsioni della Fed danneggiassero l’economia, Bullard ha risposto affermativamente.

“Ritengo stia nuocendo alla nostra credibilità. Entro la fine dell’anno, saranno passati due anni dalla fine del Quantitative Easing, e forse saremo intervenuti due volte. Ritengo che questo abbia conseguenze globali. Questa divergenza fra le politiche monetarie interessa i mercati forex da molto tempo oramai”.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

29 agosto 2016

Paese Evento Volatilità Previsto
USD Spesa per i consumi individuali 2 0,9
USD Consumi individuali core 2 0,1
USD Reddito individuale 2 0,2
USD Spesa per i consumi individuali 2 0,1
USD Spesa individuale 2 0,4
USD Consumi individuali core 2 1,6
USD Indice dell’attività del settore manifattuariero della Fed di Dallas 2 -1,3

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

25 agosto 18:00 Stati Uniti Asta di titoli di Stato a 7 anni

26 agosto 10:10 Italia Asta zero coupon

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'