Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 28 Settembre 2016 Previsioni

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 28, 2016, 07:17 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD, dopo essere rimasta sostanzialmente stabile per gran parte della giornata, ha finalmente dato sfogo a movimenti

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 28 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD, dopo essere rimasta sostanzialmente stabile per gran parte della giornata, ha finalmente dato sfogo a movimenti di una certa importanza per la prima volta da inizio settimana. In mattinata, è stato il dibattito per le presidenziali negli USA ad alimentare un clima generalizzato di avversione al rischio che ha in qualche modo favorito ampi movimenti dello yen e della coppia USDCAD, che hanno però subito una rapida inversione senza in nessun caso influenzare l’euro. L’euro invece ha subito un brutto colpo quando, più tardi, sono scesi in campo i trader di New York.

Fino ad allora infatti la gamma di oscillazione era rimasta molto limitata ma, con l’avvio della sessione Usa, hanno avuto inizio le vendite di euro, provocando un’improvvisa estensione della gamma di oscillazione a 68 pip, un respiro di sollievo per quei trader che da qualche tempo desideravano vedere un po’ di movimento su questo mercato. Pur rimanendo al di sotto della gamma media giornaliera di oscillazione, l’azione di prezzo ha offerto almeno un po’ di sollievo ai trader, con l’euro scivolata al di sotto del supporto di 1,1200. Osservando il grafico, si può capire l’importanza di questo livello notando la linea rossa che rappresenta la media mobile standard a 200 giorni sul grafico orario. Per un istante è sembrato che i trader ribassisti avessero avuto la meglio sul supporto, ma le cose non sono andate in tal senso e il mercato ha effettuato un rapido balzo indietro su una gamma di oscillazione al di sopra di 1,1200. Per oggi, il mercato dovrebbe rimanere all’interno del range, almeno fintanto che non avvenga una netta rottura delle estremità a 1,1200 o 1,1255. In caso di rottura rialzista, il mercato potrebbe spingersi fino a 1,1300 per poi salire a 1,1350, mentre sul fronte ribassista troviamo 1,1150. La coppia si attesta in questo momento a 1,1204, oscillando da ieri sera su ambo i versanti del livello 1,1200.

In giornata comunque dovrebbe prevalere una polarizzazione rialzista all’interno dell’attuale gamma oscillazione. Non sono attese notizie economiche sul fronte europeo, anche se in giornata Mario Draghi della BCE e Bullard della Fed terranno dei discorsi che potrebbero influenzare i movimenti della coppia. Siate prudenti e non rilassatevi troppo, rimanendo in allerta in vista di eventuali possibilità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'