Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 26 Settembre 2016 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 26, 2016, 04:57 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD continua a muoversi all'interno della recente gamma di oscillazione, evidenziando una polarizzazione rialzista.

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 26 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD continua a muoversi all’interno della recente gamma di oscillazione, evidenziando una polarizzazione rialzista. Abbiamo già specificato altre volte in precedenza come, alla luce della Brexit, sia nell’interesse delle banche europee mantenere l’euro entro un range limitato: nessuno può permettersi due valute deboli nella stessa regione; i grafici confermano quanto appena detto. Nelle ultime settimane infatti l’euro è rimasta imprigionata in una gamma di oscillazione di 200-300 pip, trend che si prevede continuerà anche nel corso di questa settimana.

Oggi è un nuovo giorno e ha inizio una nuova settimana, sebbene sia l’ultima del mese. Questo è un periodo privo di notizie importanti capaci di scuotere i mercati, pertanto questa settimana i movimenti sui mercati di valute saranno più che altro l’effetto di quanto accaduto la scorsa settimana e del posizionamento per il futuro. Oggi verranno pubblicati i dati Ifo sul clima di fiducia delle imprese in Germania, gli unici dati economici degni di nota attesi in settimana dall’euro zona. L’euro ha iniziato la giornata odierna su una nota positiva; la polarizzazione rialzista dovrebbe continuare nel resto della giornata.

Venerdì la coppia ha tentato la rottura del massiccio supporto 1,1200; al tentativo fallito ha fatto seguito un rimbalzo che ha portato il mercato a 1,1230 nel momento in cui scrivo. Quest’area dovrebbe resistere in giornata, assieme al tetto rappresentato per ora da 1,1245. Un movimento verso 1,1200 rappresenta quindi per noi un’opportunità per andare long con obiettivo finale su 1,1350. La regione 1,1245-55 appare per ora molto resistente, ma riteniamo che alla fine cederà aprendo la strada a un movimento verso 1,1300. Considerando la bassa volatilità per questa coppia, prevediamo un avanzamento graduale piuttosto che un guizzo improvviso. Occorrerà pertanto essere i pazienti. Come sempre, cercate di entrare in prossimità delle estremità della gamma di oscillazione, posizionando gli stop loss fuori dal range.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'