Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 26 Agosto 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Aug 26, 2016, 03:14 UTC

Analisi e suggerimenti: In seguito alla pubblicazione dei dati Ifo sull'eurozona, la coppia EUR/USD guadagna 28 punti e sale a 1,1292. Il dollaro cede

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 26 Agosto 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

In seguito alla pubblicazione dei dati Ifo sull’eurozona, la coppia EUR/USD guadagna 28 punti e sale a 1,1292. Il dollaro cede terreno in vista della conferenza stampa di Janet Yellen di domani; i mercati sono anche in attesa di una serie di dati dagli Stati Uniti in uscita nei prossimi giorni, incluso il rapporto sul Pil e quello sui beni durevoli. Giovedì, con gli investitori a bordo campo in vista dell’incontro annuale dei leader delle banche centrali di tutto il mondo che si terrà a Jackson Hole, nel Wyoming, il dollaro rimane stabile. Il presidente della Federal Reserve Janet Yellen potrebbe offrire nuovi spunti sulla politica monetaria USA.

Le recenti dichiarazioni favorevoli a una stretta monetaria rilasciate da alcuni funzionari della Fed, incluso il vicepresidente Stanley Fischer e il presidente della Fed di New York William Dudley, hanno spinto alcuni investitori ad aumentare le puntate su un innalzamento ravvicinato dei tassi di interesse USA; alcuni ritengono che la Yellen farà eco a tali segnali.

L’euro ha rosicchiato terreno, spingendo in ribasso la coppia forex, scesa al sotto della linea 1,13. Sul fronte dei dati economici, il dato sul definitivo sul Pil in Germania scende allo 0,4%, sopra lo 0,3% previsto. Dagli Stati Uniti, la vendita di case esistenti è previsto in calo a 5,52 milioni.

L’economia tedesca nel secondo trimestre ha registrato un’espansione, senza però mantenere il passo del primo trimestre. Il Pil definitivo sale dello 0,4%, in linea con le aspettative ma ben al di sotto del +0,7% del primo trimestre. L’economia continua ad essere sostenuta del consumo interno, ma l’inflazione rimane bassa e i tassi di interessi vicini allo zero contribuiscono a frenare la spesa per il consumo. I PMI dei settori manifatturieri di Germania e eurozona segnalo entrambi un’espansione, rimanendo però sostanzialmente invariati rispetto lettura di luglio, quando emergeva un persistente ottimismo nonostante il voto per la Brexit; in molti temevano che la decisione shock del Regno Unito potesse mandare in cortocircuito l’economia britannica e quella dell’eurozona, ma i dati di agosto e luglio, generalmente positivi, hanno tranquillizzato i mercati.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

26 agosto 2016

Paese Nome Volatilità Precedente
JPY IPC di Tokyo, esclusi generi alimentari ed energia (a/a) 2 0,3
JPY IPC di Tokyo, esclusi cibi freschi (a/a) 2 -0,4
JPY Indice dei prezzi al consumo di Tokyo (a/a) 2 -0,4
JPY Indice nazionale dei prezzi al consumo, esclusi cibi freschi (a/a) 2 -0,5
JPY Indice nazionale dei prezzi al consumo, esclusi generi alimentari ed energia (a/a) 2 0,4
JPY Indice nazionale dei prezzi al consumo 2 -0,4
EUR Indagine Gfk sulla fiducia dei consumatori 2 10
GBP PIL (a/a) 2 2,2
GBP PIL (t/t) 2 0,6
USD PIL annualizzato 2 1,2
USD Indice dei prezzi del PIL 2 2,2
USD Consumi individuali (t/t) 2 1,9
USD Consumi individuali core (t/t) 2 1,7
USD Indice Markit composito dei direttori degli acquisti 2
USD Conteggio di Baker Hughes dei pozzi petroliferi attivi negli Stati Uniti 2

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

24 agosto 10:03 Svezia Asta di titoli di Stato

24 agosto 10:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con tasso di interesse dello 0% e scadenza a ottobre 2021

24 agosto 18:00 Stati Uniti Asta FRN a 2 anni e asta di titoli di Stato a 5 anni

25 agosto 18:00 Stati Uniti Asta di titoli di Stato a 7 anni

26 agosto 10:10 Italia Asta zero coupon

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'